Madonna regista della Corona

Dopo 'Sacro e profano' Madonna torna dietro la macchina da presa per narrare l'amore scandaloso tra Wallis Simpson e il sovrano d'Inghilterra. A interpretare la Simpson sarà la bionda Vera Farmiga.

L'eclettica Madonna non smette mai di stupirci. La star del pop avrebbe intenzione di fare ritorno dietro la macchina da presa per dirigere W.E., biopic che ricostruisce la relazione tra Re Edoardo VIII e Wallis Simpson, relazione che costrinse il sovrano ad abdicare per sposare l'amante divorziata. La protagonista di Tra le nuvole Vera Farmiga sarebbe in trattative per il ruolo della Simpson, mentre ancora non si conosce il nome dell'attore che vestirà i panni di Edoardo.

Il desiderio del sovrano inglese di sposare una donna americana divorziata due volte con due ex mariti viventi causò una crisi costituzionale nel Regno Unito, crisi che spinse il Re ad abdicare nel dicembre 1936 per sposare la donna di cui era innamorato. Dopo la rinuncia, l'ex sovrano venne nominato Duca di Windsor dal fratello Giorgio VI. Edoardo sposò Wallis sei mesi più tardi, dopo di che la donna divenne Duchessa di Windsor. Affascinata dalla complessa vicenda, Madonna è attualmente impegnata nella stesura della sceneggiatura scritta a quattro mani con Alex Keshishian. Colin Vaines e David Parfitt produranno il film, seconda regia per la volitiva star dopo il parzialmente autobiografico Sacro e profano del 2008.