Lunetta Savino torna in Un Medico in famiglia

Per la gioia dei fans affezionati al personaggio di Cettina, Lunetta torna a vestirne i panni nella sesta stagione della serie.

Data per dispersa dopo un naufragio in mare, Cettina, interpretata da Lunetta Savino, torna nuovamente nella vita della famiglia di Nonno Libero ( Lino Banfi ). Un medico in famiglia (il cui titolo fa riferimento al personaggio di Giulio Scarpati) sta prosperando amabilmente dal 1998, ed è un appuntamento fisso per le famiglie italiane che si identificano nelle vicissitudini quotidiane di una famiglia normale che affronta la vita con spirito di squadra. Il personaggio di Cettina, la colf della famiglia, è cresciuto nel cuore dei fans e in quello dei suoi datori di lavoro, fino a diventare parte integrante della famiglia di Lele; personaggio fisso fino alla quinta stagione, Cettina ha subito diverse disavventure amorose e non ultima un naufragio che ha lasciato la famiglia sconvolta e addolorata credendola morta.

Intervistata in merito al suo ritorno, Lunetta ha affermato che la sua apparizione "doveva essere una sorpresa, fino a quando i produttori non hanno deciso di renderlo noto. Mi sono divertita moltissimo. Si è trattato di un ritorno non soltanto artistico, ma anche affettivo. E' stato un po' come tornare in famiglia". Parallelamente alle ultime stagioni della serie, Lunetta ha partecipato al telefilm Il bello delle donne, continuando la sua carriera teatrale e collaborando nel 2007 al film Saturno Contro di Ferzan Ozpetek. L'episodio che vedrà il suo ritorno è intitolato Tu vuoi fa' l'americana e andrà in onda domani sera, 10 Novembre, su RaiUno.