La Battaglia di Hastings al cinema

In preparazione un epico dramma storico dedicato alla Battaglia di Hastings del 1066. Autore della sceneggiatura sarà William Nicholson che ha firmato Il gladiatore ed Elizabeth: The Golden Age.

Lo sceneggiatore de Il gladiatore ed Elizabeth: The Golden Age, William Nicholson, è stato ingaggiato per scrivere il film storico 1066, ricostruzione dell'epica battaglia che vide Re Harold e Gugliemo il Conquistatore impegnati in uno scontro sanguinoso per impossessarsi del trono d'Inghilterra. La guerra culminò nell'epica Battaglia di Hastings, che vide vincitori i Normanni di Guglielmo contro gli Anglo-Sassoni di Harold e cambiò il corso della storia inglese per i secoli a venire.

Nicholson scriverà il film per la Shine Pictures, joint venture nata dall'unione tra la Kudos Pictures dello Shine Group e la New Regency. Questo sarà il primo progetto realizzato dalla Shine Pictures ed entrerà in produzione l'anno prossimo. La sceneggiatura di Nicholson si focalizzerà principalmente sulla rivalità mortale tra il Re Harold e il combattivo Guglielmo. Al momento non è stata presa ancora alcuna decisione sui due interpreti principali né sul regista, sebbene gli executives della Shine Pictures stanno già vagliando un'ampia rosa di possibili candidati.