Keira Knightley contro il trattamento maschilista riservato a Kate Middleton

L'attrice Keira Knightley, in un intervento pubblicato in un nuovo libro, ha criticato il modo in cui è stata trattata Kate Middleton dopo la nascita dei figli.

Collateral Beauty: Keira Knightley in una scena del film
Collateral Beauty: Keira Knightley in una scena del film

Keira Knightley ha scritto un intervento destinato al libro Feminists Don't Wear Pink (And Other Lies) in cui parla della sua esperienza con la maternità e critica il trattamento riservato a Kate Middleton dopo la nascita dei suoi figli.
Nel volume curato da Scarlett Curtis, l'attrice ha ricordato che è diventata madre nello stesso periodo della moglie del principe William e non ha apprezzato il modo in cui ha dovuto posare per i fotografi poche ore dopo il parto: "Nascondi. Nascondi il tuo dolore, il fatto che i nostri corpi si spezzino, che il seno gocciola, che gli ormoni sono impazziti. Devi essere bellissima. Devi sembrare alla moda, non si devono mostrare le difficoltà, Kate. Sette ore dopo che hai lottato con la vita e la morte, sette ore dopo che ti si apre il corpo spezzandolo e ne esce una vita urlante e sanguinante. Non devi mostrare nulla. Non devi dire nulla. Devi stare lì con tua figlia ed essere fotografata da un branco di fotografi uomini".

Keira ha inoltre parlato delle differenze che deve subire sul lavoro a causa del suo essere una donna: "Lavoro con gli uomini. Li osservo e loro osservano me. Si preoccupano del fatto che non mi piacciano, è una situazione che li fa impazzire. Mi sminuiscono, cercano di non ascoltarmi, non mi parlano, non vogliono sentire la mia voce, la mia esperienza, la mia opinione".

Tra le altre autrici dei saggi che compongono il volume ci sono anche Saoirse Ronan, Jameela Jamil e Gemma Arterton.