Keanu Reeves e Vera Farmiga in Henry's Crime

Una commedia romantica per la star Keanu Reeves. Ad affiancarlo in Henry's Crime ci saranno Vera Farmiga e James Caan.

Gli attori Keanu Reeves, Vera Farmiga e James Caan saranno protagonisti di Henry's Crime, commedia romantica scritta da Sacha Gervasi che sarà diretta da Malcolm Venville. Keanu Reeves interpreterà un uomo dal grande cuore che viene ingiustamente accusato di aver rapinato una banca a Buffalo, mentre Vera Farmiga sarà la donna di cui lui è innamorato. Il film verrà girato nei dintorni di New York a partire dai primi mesi dall'anno prossimo.

Keanu Reeves produrrà il film con David Mimran, Jordan Schur, Stephen Hamel e Lemore Syvan, produttori del dramma indie The Private Lives of Pippa Lee. Scott Fischer si occuperà della produzione esecutiva. A proposito della collaborazione con la star di Matrix i produttori hanno dichiarato: "Abbiamo al vaglio molte altre sceneggiature che presto diventeranno film, ma abbiamo deciso di produrre per prima quella di Sacha perché è una geniale favola comica. La presenza di Keanu nel film è fondamentale. Ci piace lavorare con lui e credo che la nostra collaborazione durerà molto a lungo".

Tra i prossimi progetti di Keanu Reeves figurano il biopic Stompanato, dedicato al celebre gangster compagno di Lana Turner, il drammatico Cartagena e Cowboy Bebop, trasposizione dell'omonimo anime.