Jeffery Deaver in Italia per presentare l'ultimo libro, Il taglio di Dio

Jeffery Deaver arriva in Italia per presentare il suo ultimo libro, Il taglio di Dio: un tour di sette tappe, dal Friuli alla Sardegna.

Il collezionista di ossa: Denzel Washinton e Angelina Jolie in un momento del film
Il collezionista di ossa: Denzel Washinton e Angelina Jolie in un momento del film

Un tour di sette date porterà Jeffery Deaver in giro per l'Italia per la presentazione del suo ultimo libro, Il taglio di Dio che vede protagonisti ancora una volta Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, resi celebri da Denzel Washington e Angelina Jolie ne Il collezionista di ossa. Stavolta Rhyme e Sachs sono alle prese con un serial killer che semina il panico nel Diamond District di New York.

Vero e proprio maestro del thriller, Jeffery Deaver inizierà il suo giro il 22 settembre da Pordenone, per poi proseguire per tappe serratissime sino al 28, chiudendo al Florinas in Giallo in Sardegna che si svolge a Florinas, piccolo centro nel nord dell'isola dove da anni si svolge una kermesse dedicata a questo genere di narrativa. Le altre località sono: Trani, Roma, Milano, Parma e Mestre.

Jeffery Deaver è autore di bestseller che hanno venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in venticinque lingue. In tre decenni di attività ha conquistato i premi più importanti per un autore di thriller. Tra essi, un Nero Wolf Award, tre Ellery Queen Readers Award e il Premio Raymond Chandler alla carriera. Prima di diventare un "thrillerista" prolifico - pubblica almeno un libro all'anno - è stato avvocato, giornalista e perfino cantautore folk. Dalla fine degli anni Ottanta ad oggi ha pubblicato quasi quaranta romanzi e tre libri di racconti ed è diventato famoso a livello internazionale soprattutto per il ciclo dedicato al personaggio di Lincoln Rhyme, un criminologo di fama mondiale che, dopo aver lavorato a lungo per il New York Police Department, è diventato paraplegico in seguito a un incidente avvenuto durante l'esame di una scena del crimine. La disgrazia, però, non ne ha fiaccato la tempra e Rhyme, seppur costretto su una sedia a rotelle e accudito dal suo assistente Thom, continua ad indagare, da un libro all'altro, su una serie di efferati delitti, insieme all'agente Amelia Sachs, che nel frattempo è diventata anche la sua compagna di vita, e al tenente Lon Sellitto.