Janet Planet: il trailer del film con Julianne Nicholson e Will Patton

A24 ha rilasciato il trailer ufficiale di Janet Planet, il nuovo film drammatico di Annie Baker.

Janet Planet: il trailer del film con Julianne Nicholson e Will Patton

Il nuovo trailer di Janet Planet, appena rilasciato da A24, presenta un emozionante film sull'adolescenza interpretato da Julianne Nicholson (Dream Scenario), Zoe Ziegler, Elias Koteas (La sottile linea rossa, Teenage Mutant Ninja Turtles), Will Patton (Halloween Ends) e Sophie Okonedo (Slow Horses). La pellicola uscirà nelle sale a giugno.

Lake International Film Fest: l'attore americano Ronn Moss presidente del festival di Varenna

I dettagli del film

La sinossi ufficiale recita: "Nella zona rurale del Massachusetts occidentale, l'undicenne Lacy trascorre l'estate del 1991 a casa, trascinata dalla propria immaginazione e dalle attenzioni della madre Janet. Con il passare dei mesi, tre visitatori entrano nella loro orbita, tutti affascinati da Janet e dalla sua natura incantata. Nei suoi momenti di solitudine, Lacy abita un mondo interiore così straordinariamente dettagliato che comincia a infiltrarsi nel mondo esterno. La drammaturga Annie Baker, vincitrice del Premio Pulitzer, cattura l'esperienza del tempo che passa e l'ineffabilità di una figlia che si disinnamora della madre in questo debutto cinematografico singolarmente sublime".

Janet Planet segna il debutto della Baker alla regia di un lungometraggio. La Baker - nota soprattutto come drammaturga vincitrice del Premio Pulitzer 2014 con The Flick - ha anche scritto la sceneggiatura del film e l'ha prodotto insieme a Dan Janvey, Derrick Tseng e Andrew Goldman.

Presentato in anteprima al 50° Telluride Film Festival nel 2023, Janet Planet esce in alcune sale selezionate degli Stati Uniti il 21 giugno 2024, per poi essere distribuito a livello nazionale il 28 giugno 2024.