James Callis detective in 17th Precint

L'attore si riunirà all'ex collega Jamie Bamber che è già stato ingaggiato per il pilot di questa cop-fantasy serie, ambientata in una realtà alternativa, dove al posto della scienza si usa la magia.

Una sorta di Harry Potter in versione crime? E' una conclusione abbastanza naturale per quanto riguarda la trama di 17th Precint, il pilot sceneggiato da Ronald D. Moore che segue le gesta di un gruppo di detective della squadra omicidi, che invece di affidarsi alla scienza per risolvere i casi e trovare le prove, usa la magia e il sovrannaturale.

Nel cast è già presente Jamie Bamber nelle vesti di Caolán Longstreet, esperto della scena del crimine e adesso arriva il suo ex collega di Battlestar Galactica, James Callis, a dargli man forte nel ruolo del detective Jimmy Travers. Inoltre a far parte dei regulars troviamo Eamonn Walker nel ruolo di Wilder Blanks, Matt Long in quello di Jeff Bosson e Stockard Channing in quello di Mira Barkley. La regia è nelle mani di Michael Rymer, mentre l'autore si occuperà anche della produzione esecutiva.