In arte Ornella Vanoni: stasera su Rai3 lo speciale condotto da Pino Strabioli

Va in onda stasera su Rai3 alle 21:25 In arte Ornella Vanoni, lo speciale condotto da Pino Strabioli che sarà interamente dedicato alla cantante e attrice milanese.

In arte, dedicato a Ornella Vanoni, arriva stasera su Rai3, condotto da Pino Strabioli, ideatore del programma dedicato alle protagoniste indiscusse della storia musicale, artistica e culturale del nostro Paese.

Saranno due nuove serate speciali per raccontare due artiste che hanno saputo sfidare e reinventare i canoni dell'interprete femminile del loro tempo e oggi, domenica 1° dicembre alle 21.25, toccherà a Ornella Vanoni. Il programma poggia su diversi filoni narrativi e supporti video. Innanzitutto l'intervista tra la protagonista e il conduttore della serata: Pino Strabioli. La celebre artista si confida, racconta la sua infanzia, la famiglia, gli amori, i dolori, le fonti di ispirazione, il senso vero delle sue scelte artistiche. E poi i grandi momenti che hanno scandito la sua incredibile carriera. Un'intervista intensa e inedita a una grande star italiana, attraverso cui si ripercorre anche un pezzo di storia del nostro Paese.

Il secondo filone narrativo e visivo poggia sul ricchissimo repertorio Rai, fatto di interviste, canzoni, videoclip. E poi le interviste ai colleghi, e non solo, che amano la protagonista e ne seguono l'esempio. Da Riccardo Cocciante a Emma Marrone, da Paolo Fresu a Carmen Consoli, solo per citarne alcuni.