Il trono di spade 6: record di ascolti per la premiere in USA e Italia

La prima puntata della sesta stagione ha raggiunto quota 10 milioni di spettatori negli Stati Uniti e stabilito un primato di ascolti in Italia.

Il ritorno della serie Il trono di spade ha registrato dati di ascolto da record negli Stati Uniti e anche in Italia.
Sulla HBO, grazie alle due repliche e alle visioni su HBO Go e HBO Now, la première è arrivata a quota 10.7 milioni di spettatori. Gli appassionati sintonizzati in diretta sulla tv via cavo erano invece stati 8 milioni.
Dati più accurati verranno diffusi nelle prossime settimane e, per avere un'idea più chiara dei risultati ottenuti, si deve inoltre tenere conto che l'episodio The Red Woman è stato inoltre scaricato oltre un milione di volte online.

Leggi anche: Il trono di spade 6, recensione del primo episodio

In Italia, su Sky Atlantic/+1 HD, è invece stato stabilito un record: alle 3 di notte tra domenica 24 e lunedì 25 gli spettatori sintonizzati sono stati oltre 140 mila, ottenendo così uno share pari all'8,03%. Durante la messa in onda notturna del primo episodio, Sky Atlantic è stato il canale più visto in Italia sul totale individui e tra il pubblico 15-54 anni con una share del 12,82%. Ieri sera, grazie alle due repliche, gli spettatori sono poi saliti a oltre 330mila, con un aumento del 38% rispetto alla première della quinta stagione.

Leggi anche: Il trono di spade: viaggio da sogno alla scoperta delle location dello show