Il giro del mondo in 80 giorni stasera su Rai 2: trama e cast delle puntate del 3 gennaio

Stasera su Rai 2 vanno in onda due nuovi episodi della miniserie Il giro del mondo in 80 giorni, adattamento televisivo del romanzo di Jules Verne.

Il giro del mondo in 80 giorni stasera su Rai 2: trama e cast delle puntate del 3 gennaio

Stasera mercoledì 3 gennaio alle 21:20 su Rai 2 vanno in onda il quinto ed il sesto episodio della serie Il giro del mondo in 80 giorni, basata sul romanzo omonimo del 1873 di Jules Verne. La miniserie è coprodotta da Slim Film + Television e Federation Entertainment per l'Alleanza Europea formata da Rai, France Télévisions e Zdf. Se volete sapere se ci sarà una seconda stagione de Il giro del mondo in 80 giorni, la risposta è sì: la miniserie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Il giro del mondo in 80 giorni: Trama

Londra, 1872. Phileas Fogg, seduto come sempre sul divano del Reform Club, legge un articolo su quanto il progresso tecnologico abbia cambiato il modo di viaggiare.

La sua naturale flemma, però, quel giorno viene incrinata da una cartolina ricevuta da una donna amata e poi perduta, un messaggio conciso che ha il potere di sconvolgerlo. Sarà proprio quella cartolina ad indurlo a lanciare una scommessa pressoché impossibile: circumnavigare il globo in appena 80 giorni.

Quinto Episodio

Fogg, Passepartout e Fix sono a Hong Kong senza soldi. I tre ricevono un invito alla festa in loro onore dalla moglie del governatore e Fogg chiede aiuto allo stesso governatore, Fix scopre che, grazie al suo articolo, Fogg è diventato famoso.

Passepartout, d'accordo con un suo amico malvivente, fa una bravata che mette a rischio la permanenza del trio sull'isola.

Sesto Episodio

Fogg, Fix e Passepartout finiscono su un'isola deserta. I tre si trovano a lottare per la sopravvivenza insieme al senso di delusione e sfiducia per il fallimento dell'avventura.

Passepartout costruisce una zattera per fuggire ma contrae una malattia e Fogg e Fix bruciano la zattera per riscaldare il loro compagno d'avventura. Alla fine i tre vengono messi in salvo grazie al soccorso di una nave britannica in viaggio verso gli Stati Uniti.

Interpreti e Personaggi

  • David Tennant: Phileas Fogg
  • Ibrahim Koma: Jean Passepartout
  • Leonie Benesch: Abigail Fix Fortescue
  • Jason Watkins: Bernard Fortescue
  • Peter Sullivan: Nyle Bellamy
  • Richard Wilson: Grayson
  • Leon Clingman: Roberts
  • Anthony Flanagan: Thomas Kneedlingn
  • Jeff Rawle: Hughes
  • David Sherwood: Samuel Fallentin

Dove vedere Il giro del mondo in 80 giorni

Le otto puntate de Il giro del mondo in 80 giorni saranno trasmesse il mercoledì ed il venerdì per due settimane. La serie andrà in onda su Rai 2 in prima serata alle 21:20. La miniserie si potrà seguire anche in live streaming su RaiPlay, dove sarà disponibile anche nella sezione on demand.