L'horror gotico The Housemaid avrà un remake americano intitolato Grave Hill e alla regia del progetto ci sarà Deon Taylor.
I produttori di CJ Entertainment hanno scelto il filmmaker che si occuperà dell'adattamento del film che era ambientato negli anni Cinquanta.
La sceneggiatura del remake è stata firmata da Greggory Fletcher e Derek Nguyen. La storia di Grave Hill sarà ambientata nell'America del Sud durante la Ricostruzione. Nella versione originale si racconta la storia di una ragazza vietnamita che viene assunta come governante e inizia a lavorare in una piantagione infestata dagli spiriti. La ragazza si innamora inaspettatamente del proprietario terriero francese e risveglia il fantasma vendicativo della defunta moglie dell'uomo.
Deon Taylor ha dichiarato: "Avere l'opportunità di lavorare con CJ Entertainment è assolutamente un sogno che diventa realtà. La collaborazione che hanno creato con Bong Joon Ho e il film Parasite è stata incredibile. Credo davvero che Grave Hill sia un thriller speciale che affronterà tematiche sociali rilevanti e terrà incollati gli spettatori alle loro sedie come il film originale. Si tratta di un film raro e sono davvero entusiasta nel portarlo in vita".
CJ Entertainment, reduce del successo di Parasite, si occuperà dei finanziamenti, dello sviluppo e della produzione del film le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2021.