Grand Hotel - Intrighi e passioni: da stasera su Canale 5 la nuova serie tv con Pedro Alonso e Megan Montaner

Stasera su Canale 5 in prima serata va in onda la prima puntata di Grand Hotel - Intrighi e passioni, la nuova serie tv spagnola con Pedro Alonso e Megan Montaner.

Debutta stasera su Canale 5 intorno alle 21:30 la serie tv spagnola Grand Hotel - Intrighi e passioni, period drama (che porta lo stesso titolo del noto programma italiano andato in onda tra il 1985 e il 1986 proprio su Canale 5) ambientato in un hotel deluxe di inizio secolo, dove la storia unisce commedia a mistero.

Relazioni complicate, amori, bugie, segreti e tradimenti sono gli ingredienti principali della storia, che porta lo spettatore in un'epoca di eleganza e nobiltà, all'interno del magnifico Grand Hotel, lo storico e iconico Palacio de la Magdalena, a Santander - per la prima volta utilizzato come location di riprese - e nelle seducenti cornici di boschi e spiagge che ne circondano gli spazi. Ambientato nel 1905, Grand Hotel - Intrighi e passioni racconta la vicenda del giovane di umili origini, Julio Olmedo. Raggiunto il Grand Hotel per fare visita alla sorella Cristina, che vi lavora come responsabile del piano, Julio scopre che da oltre un mese nessuno ne sa più nulla.
Rimasto come cameriere, Julio, mentre indaga sulla scomparsa della sorella, si innamora di Alicia. È una delle figlie di Doña Teresa, la proprietaria dell'Hotel. Insieme, i due scopriranno segreti gelosamente custoditi tra le mura dell'idilliaco edificio...
Ecco il promo della prima puntata, in onda sulle reti Mediaset.

Il cast

La serie tv è composta attualmente da 3 stagioni (che andranno in onda sulla rete ammiraglia Mediaset in prima visione per l'Italia) e vanta un cast di primo piano: Pedro Alonso (Berlino de La casa di carta), Megan Montaner (Pepa ne Il segreto), Yon González (Il sospetto, El internado, Le ragazze del centralino), Marta Hazas (Cuore ribelle, El internado, Velvet).
Grand Hotel - Intrighi e passioni ha ottenuto un grande successo internazionale, attraversando i confini spagnoli con vari adattamenti e riproposizioni in oltre 30 paesi e, tra questi, Francia, Iran, Turchia, Uruguay e Regno Unito. Consulente storico della serie è Juan José Luna, attuale capo curatore del Museo del Prado di Madrid, che ha redatto un dossier con gli eventi storici e culturali rilevanti di quegli anni, per garantire un racconto quanto più fedele ai temi della Belle Époque.

La trama

Spagna, 1905. Il Grand Hotel è pronto per celebrare una festa destinata a essere ricordata negli anni. Sempre un passo avanti alla concorrenza, l'Hotel è riuscito ad essere il primo ad avere l'illuminazione elettrica e si prepara ad accendere le luci la notte stessa. Mesi dopo, un giovane di nome Julio (Yon González) arriva nel lussuoso e idilliaco Grand Hotel, con l'obiettivo di indagare sulla scomparsa della sorella. Per seguirne da vicino le tracce, si farà assumere come cameriere. Quello che Julio non sa, è che il grande amore della sua vita, Alicia (Amaia Salamanca), sta per incrociare la sua strada: è la bellissima figlia del proprietario dell'Hotel e la fidanzata del direttore (interpretato da Pedro Alonso), e sarà l'unica ad aiutarlo a ritrovare la sorella... Tra i due giovani, l'amore è appassionato quanto impossibile. Una storia pericolosa, che si intreccerà con i misteri e segreti che si nascondono tra le mura del Grand Hotel. In Grand Hotel, infatti, niente è come sembra. Nessuno è esente da rischi o sospetti. Una complessa rete di bugie, segreti e tradimenti, declinati in uno scenario incomparabile.