Goldie Hawn e Kurt Russell sono una delle coppie più longeve di Hollywood. La loro relazione è iniziata nel 1983 e da allora le due star fanno coppia fissa. Tuttavia, non si sono mai sposate. La ragione per la quale non abbiano scelto di convolare a nozze l'ha spiegata la co-protagonista de La morte ti fa bella.
"Siamo stati sposati [Hawn con l'attore Gus Trikonis e con il cantante Bill Hudson, Russell con l'attrice Season Hubley]. E perché quando non funziona finisce per essere un grosso affare" ha dichiarato l'attrice alla CNN "Qualcuno deve possedere qualcosa. È sempre brutto".
Hawn ha ricordato che le ripercussioni della fine di un matrimonio sono sulla famiglia:"Qualcuno deve dare un'occhiata e dire quanti divorzi sono divertenti? Quanti divorzi in realtà non costano soldi? Quanti divorzi ti fanno persino odiare la persona più di prima? Quanti divorzi hanno ferito i bambini?".
L'attrice ama l'indipendenza che deriva dal suo rapporto con Kurt Russell:"Mi piace l'idea di potermi svegliare la mattina e prendere decisioni ogni giorno sulla voglia di essere qui o meno. Voglio dire, le relazioni sono difficili. Non sono sempre facili".