Gli extraterrestri torneranno... al cinema

E' in cantiere un adattamento cinematografico di Chariots of the Gods, il bestseller di Erich von Daniken, che nel '68 sosteneva che diecimila anni fa gli alieni arrivarono sulla Terra e alterando il codice genetico delle scimmie, generarono la razza umana.

La Paradox Entertainment ha acquistato i diritti cinematografici di Gli extraterrestri torneranno (Chariots of the Gods), il bestseller firmato dallo scrittore svizzero Erich von Daniken che nel 1968 ottenne uno straordinario successo e fu tradotto in numerose lingue.
Von Daniken, che è autore di numerosi testi nei quali ufologia, teologia e archeologia hanno legami molto stretti tra loro ed è un sostenitore delle teorie del paleocontatto, sosteneva che gli alieni approdarono sul nostro pianeta circa diecimila anni fa e alterando il codice genetico delle scimmie, generarono la razza umana. Sempre secondo l'autore, le apparizioni di cui parlano i testi sacri, quelle di angeli e altre divinità, erano in realtà da attribuirsi agli extraterrestri. Nel '70 Gli extraterrestri torneranno ispirò anche un documentario diretto da Harald Reinl.