Il magazine Forbes ha annunciato la sua annuale lista degli attori più pagati del 2018.
In cima alla classifica c'è l'attore, produttore e regista George Clooney che ha ottenuto 239 milioni di dollari (cifra raggiunta prima delle tasse), nel periodo compreso tra giugno 2017 e giugno 2018. La cifra tiene però conto anche dei guadagni ottenuti dalla Casamigos Tequila, l'azienda fondata nel 2013 insieme a Rande Gerber e Mike Meldman, marchio acquistato per 700 milioni di dollari versati immediatamente e altri 300 milioni nel prossimo decennio.
Al secondo posto c'è poi Dwayne Johnson, con un guadagno di circa 124 milioni di dollari grazie ai successi di film come Jumanji - Benvenuti nella giungla e alla sua capacità di sfruttare i social media a proprio favore, dimostrando ai propri datori di lavoro che può contare su un nutrito numero di fan (ben 113 milioni su Instagram e circa 13 milioni su Twitter) interessati a vederlo protagonista sul grande schermo.
In terza posizione c'è invece Robert Downey Jr. a quota 81 milioni di dollari.
La classifica prosegue poi con Chris Hemsworth, Jackie Chan e Will Smith che ritorna nella top 10 grazie a Bright, che gli ha fatto guadagnare 20 milioni di dollari, e al suo ingaggio nel ruolo del Genio per la versione live action di Aladdin.