Niente paura fans di No Ordinary Family, il rischio per la cancellazione c'è (considerato che a fine riprese hanno smontato le scenografie), ma questa è una prova del fuoco che tutte le nuove serie devono superare e se dovesse accadere il peggio, la colpa non sarebbe certo dei protagonisti, ovvero Michael Chiklis e Julie Benz. E' vero che i due attori stanno partecipando alla stagione dei pilot, ma è anche vero che il loro contratto parla chiaro e ogni serie con cui collaboreranno sarà subordinata a No Ordinary Family nel caso venga rinnovata.
Ma vediamo cosa i due attori hanno scelto di interpretare nella pesca miracolosa dei pilot: Chicklis continua con lo stile comedy e ha firmato un accordo con la CBS per Vince Uncensored, una serie che vedrebbe Michael protagonista di un'esperienza che gli cambia la visione della vita e in seguito alla quale decide di avere un'approccio diverso, più onesto verso la sua famiglia, il lavoro e gli amici. La sceneggiatura arriva da Phoef Sutton e la produzione è nelle mani di Conan O'Brien e Warner Bros TV.
Per quanto riguarda la bella Julie invece, ha accettato un ruolo per un pilot ancora senza titolo sempre della CBS che arriva da Susannah Grant; il dramma, diretto da Jonathan Demme, narra le vicende di Michael (Patrick Wilson), un chirurgo all'apice della sua carriera e molto ambizioso la cui vita viene cambiata radicalmente qundo la sua ex moglie (Jennifer Ehle), una dottoressa a capo di una clinica gratuita, muore e comincia a insegnargli i veri valori della vita dall'aldilà. La Benz è stata scelta per il ruolo della sorella di Michael, una mamma single "un po' indecisa e pasticciona con un cuore grande così". Nel cast è presente anche Afton Williamson nel ruolo di un assistente sociale.