Frank Spotnitz produrrà una serie tv sul Processo di Norimberga

Gli eventi che circondarono il Processo di Norimberga verranno ricostruiti in una serie prodotta dallo showrunner Frank Spotnitz.

Frank Spotnitz e la sua Big Light Productions collaboreranno con la tedesca Constantin Films per realizzare una serie sugli eventi che circondarono il Processo di Norimberga.

Il dramma ricostruirà il processo contro i funzionari nazisti dopo la Seconda Guerra Mondiale, narrando gli eventi legati alla prima volta nella storia in cui singoli individui sono stati ritenuti responsabili di crimini di guerra, ed esplorando personaggi sotto vari punti di vista.

La serie sarà prodotta da Oliver Berben e Robert Kulzer per Constantin Film, Spotnitz ed Emily Feller per Big Light e Ron Maxwell insieme a Jeff Berg di Northside Services.

"Questa serie è una vera bomba", ha affermato Spotnitz. "È un mistero investigativo, un suspense thriller ambientato sia in un'aula di tribunale che sulla scena mondiale, e uno dei drammi morali più dolorosi che si possano immaginare. I personaggi e i problemi sembrano tutti sorprendentemente attuali e contemporanei".

"L'8 maggio 1945, la Germania nazista si arrese incondizionatamente agli Alleati, ma il mondo rimase in uno stato di agitazione sotto scacco del potere globale", ha detto Robert Kulzer di Constantin Film. "Il nostro show descriverà l'intricato gioco di scacchi attraverso cui gli Stati Uniti hanno preso le redini nello stabilire la struttura del potere del dopoguerra e come il processo di Norimberga è diventato il punto di svolta che ha segnalato al mondo che la legge e l'ordine saranno ripristinati".