Florence Pugh sarà la protagonista di Dolly, un nuovo film che, nel caso in cui ne venisse approvata la produzione, sarà realizzato grazie ad Apple Studios.
Il progetto è stato al centro di una lotta per ottenerne i diritti che ha visto coinvolti quattro potenziali acquirenti che comprendevano vari studios e un'altra piattaforma di streaming oltre Apple TV+.
Drew Pearce e Vanessa Taylor scriveranno la sceneggiatura del progetto di genere sci-fi che avrà come protagonista una "bambola da compagnia" robotica che uccide il suo proprietario. Dolly, con protagonista Florence Pugh, si ispira a un racconto breve di Elizabeth Bear e seguirà quello che accade quando la protagonista sostiene di non essere colpevole, sconvolgendo il mondo, e chiedendo un avvocato per difenderla.
Florence Pugh è attualmente impegnata nelle riprese di Don't Worry Darling, progetto che verrà diretto da Olivia Wilde, e ritornerà poi al lavoro essendo la protagonista di The Maid.
L'attrice, inoltre, a maggio sarà protagonista sul gra nde schermo grazie a Black Widow, l'atteso film progetto del Marvel Cinematic Universe la cui uscita è stata più volte posticipata.