Doctor Who nel mondo di Narnia?

Lo speciale natalizio del Time Lord sarà ispirato al mondo creato da C.S. Lewis e s'intitolerà The Doctor, The Widow and the Wardrobe.

Già di vociferava da tempo che Doctor Who avrebbe fatto incursione nel mondo fantastico di Narnia, o meglio, in una versione riveduta da Steven Moffat ed è arrivata la conferma ufficiale con il titolo dello speciale natalizio, The Doctor, The Widow and the Wardrobe, che ricorda ovviamente il famoso romanzo da cui è stato poi tratto il film Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio.

Nello speciale vedremo Matt Smith, attuale incarnazione del Signore del Tempo, nei panni del Dottore che viene evacuato in una casa del Dorset per sfuggire ai bombardamenti, insieme a una vedova, Madge Arwell e ai suoi due figli, Lily e Cyril. Il gruppo viene accolto da un bizzarro personaggio il cui misterioso dono di Natale li trasporta in un magico mondo innevato. Il trailer dello speciale è stato mostrato durante l'annuale raccolta di fondi Children in Need, un evento televisivo durante il quale Smith ha messo all'asta il suo costume da Dottore per beneficenza.