Di mamma ce n'è una sola: Vincenzo Salemme, stasera su Rai2, porta il suo teatro in TV

Vincenzo Salemme torna stasera su Rai2, alle 21:20, con la commedia Di mamma ce n'è una sola, l'opera teatrale da lui scritta, diretta e interpretata.

Di mamma ce n'è una sola è il grande ritorno, stasera su Rai2 alle 21:20, di Vincenzo Salemme, e del suo teatro, in TV. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso dicembre, il secondo canale RAI ripropone tre commedie di Salemme, uno dei più importanti personaggi del teatro italiano contemporaneo.

Oggi, 23 aprile, è la volta di "Di Mamma ce n'è una sola": uno spettacolo sulle finzioni, sui paradossi, dove l'attore veste i panni femminili e dove si mescolano dialetti diversi, dal napoletano arcaico a quello dell'entroterra campano, dalla parlesia (linguaggio codice dei musicisti napoletani) a vocaboli di fantasia.
Commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme, con Maurizio Casagrande, l'opera nel 2019 ha festeggiato i suoi primi 20 anni.
Nel cast anche Ombretta Ciccarelli, Teresa Del Vecchio, Gino Monteleone, Andrea Di Maria, Mirea Flavia Stellato, Sergio D'Auria, Vincenzo Borrino, Franco Cortese, Massimo Andrei, Luana Pantaleo. Scene e costumi di Francesca Romana Scudiero, le musiche sono di Antonio Boccia.