Dexter: la chiusura della serie è ufficiale

La Showtime ha confermato ufficialmente l'addio di Dexter con l'ottava stagione.

Eravamo già preparati da mesi alla notizia, ma avere la conferma ufficiale per i fan è sempre un duro colpo: Dexter ci dice addio con questa prossima ottava stagione, che a quanto pare sarà molto ardua per il nostro anti-eroe e sua sorella Deb. Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla prossima stagione di Dexter, di non proseguire nella lettura di questa news.

Insieme al comunicato stampa è stata rilasciata una clip di due minuti nella quale veniamo a sapere che il rapporto tra i due protagonisti è arrivato a un punto di rottura. Dexter rintraccia Deb in un supermercato, i due non si parlano da settimane, lei non risponde ai messaggi, alle chiamate, ma Dexter non demorde. Deb appare distrutta, l'ombra di sé stessa, non è andata al funerale di LaGuerta e dice apertamente a suo fratello che non vuole parlargli, non vuole vederlo, che tutto ciò che lei aveva di più caro è stato distrutto per colpa sua e per questo lo odia: "Ho sparato alla persona sbagliata" è la scioccante conclusione del suo discorso. Nella stagione scorsa, dopo aver scoperto il devastante segreto di Dexter, Deb ha fatto di tutto per proteggerlo, erano insieme contro il resto del mondo, ma adesso sembra che non le importi più di nulla.

Il protagonista Michael C. Hall ha commentato la notizia della chiusura dello show in maniera molto positiva, dichiarando che è il momento giusto per dire addio al personaggio "Ho parlato con gli autori e il finale non sarà semplicemente un modo per raccogliere le varie storyline, bisogna tenere conto dei cambiamenti occorsi nella stagione precedente, ci stiamo spostando verso una conclusione che cambierà il mondo di Dexter per sempre". L'attore ha anche aggiunto che al termine della produzione, previsto per i primi di luglio, non intende collaborare a una nuova serie immediatamente "Non penso che mi tufferò subito in un altro serial, ma ultimamente stanno producendo dei capolavori in televisione e sarebbe sciocco da parte mia escluderlo completamente. Per il momento sono ansioso di vedere come sarà riprendere la mia vita senza avere Dexter con me". L'ottava e ultima stagione prende il via il 30 giugno sugli schermi americani.