Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo in missione in Liguria: stasera 7 maggio in esclusiva su Sky Uno

Stasera 7 maggio in esclusiva su Sky Uno, e in streaming solo su NOW, Cucine da incubo di Antonino Cannavacciuolo si trasferisce in Liguria

Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo in missione in Liguria: stasera 7 maggio in esclusiva su Sky Uno

Questa sera, 7 maggio, Sky Uno, alle 21:15, presenterà in esclusiva una nuova puntata di Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo. Il programma è disponibile in streaming solo su NOW. Il rinomato chef si trasferisce in Liguria per offrire la sua esperienza e la sua abilità di imprenditore al Mellow Yellow, locale di Bogliasco, alle porte di Genova.

Il locale, aperto da Matteo con sua moglie Alice, d'estate è sempre pieno ma il rischio che questo possa trasformarsi in un boomerang è concreto: le recensioni negative sul web sono molte e nella maggior parte dei casi riguardano il comportamento del personale in sala. Matteo, gestore e cuoco, è stanco delle continue liti presenti all'interno del suo giovane staff e reagisce prevalentemente in due modi: o lascia correre senza risolvere i problemi oppure, col suo carattere un po' burbero, sbotta urlando contro tutti.

Questo atteggiamento ha addirittura condizionato anche il rapporto con la moglie sul lavoro, tanto che Alice ha preferito lasciare il locale pur di non incappare in liti continue. Lo staff è disunito, la cucina è pretenziosa, il titolare è demotivato: per Antonino Cannavacciuolo la missione è particolarmente ostica.

Nel nuovo episodio dello show Antonino metterà tutte le sue conoscenze e le sue competenze al servizio del Mellow Yellow. Chef Cannavacciuolo proverà in prima persona il menù tipico offerto dal ristorante e valuterà cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù. Il locale sarà poi sottoposto a un make over totale in tempi record che gli darà un nuovo aspetto rendendolo più accogliente e funzionale, finalmente a misura di cliente.

Dopo questi interventi, lo staff sarà poi pronto a ricominciare: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati, tutte i lavoratori in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela.

LA "CUCINA DA INCUBO" DELL'EPISODIO 6

MELLOW YELLOW, BOGLIASCO (GENOVA)

Sul mare, a pochi passi dalla costa di Bogliasco, si trova il Mellow Yellow, locale preso in gestione undici anni fa da Matteo, ufficiale di macchina in Marina con la passione per la cucina che, lasciati i ranghi militari, inizia questa avventura insieme a un socio prima e alla moglie poi. Le carte per fare bene ci sarebbero tutte ma la situazione, purtroppo, è un'altra, tra problemi personali, disorganizzazione e discussioni all'interno dello staff, tanto in sala quanto in cucina.

Matteo cerca di sopperire ai problemi destreggiandosi come meglio può in cucina, ma anche sua moglie, Alice, si è allontanata dal locale temendo di mettere a repentaglio il loro rapporto anche fuori del lavoro per via delle continue discussioni. Matteo spera nell'intervento di Chef Cannavacciuolo per ridare ordine e professionalità al suo staff.