Clive Owen e Julianne Moore brillano tra i diamanti di Bulgari

Molte celebrità hanno partecipato alla celebrazione dei 125 anni di creazioni artistiche della casa Bulgari nel Grand Palais di Parigi. Un padiglione speciale per i gioielli indossati dalle grandi dive di Hollywood.

I festeggiamenti per il 125esimo anniversario della casa di diamanti Bulgari hanno richiamato star e celebrità da tutto il mondo: da Clive Owen a Julianne Moore, Lenny Kravitz, Johnny Hallyday, l'editrice di Vogue Francia Carine Roitfeld, Juliette Binoche e perfino la Principessa Clotilde Courau. Tutti si sono uniti nel brindisi insieme alla famiglia Bulgari sotto l'enorme diamante costruito con gli specchi nel centro del Grand Palais parigino. La mostra ha celebrato tutte le tappe salienti della firma, dal primo negozio in Via Sistina, aperto nel 1884, fino ai giorni nostri, dove Bulgari è più di una griffe di gioielli, ma anche una forte influenza su tutto ciò che è moda.

Un padiglione speciale è stato creato appositamente per i gioielli indossati sul grande schermo dalle dive degli anni '50 e '60, comprese Claudia Cardinale, Ingrid Bergman e Sophia Loren. In una galleria a parte è stata allestita la mostra della collezione personale di Elizabeth Taylor, inclusa la famosa parure Grand Duchessa Vladimir composta da diamanti e smeraldi e che comprende la spilla (regalo di fidanzamento), la collana (regalo di nozze), il bracciale e gli orecchini, donatele da Richard Burton, grande amore della sua vita che ha sposato per ben due volte di seguito.