Captain Phillips - Attacco in mare aperto in homevideo dal 26 febbraio

L'adrenalinico thriller di Paul Greengrass con Tom Hanks sarà disponibile in DVD e Blu-ray distribuiti da Universal Pictures.

Il due volte Premio Oscar Tom Hanks è il protagonista dell'adrenalinico thriller Captain Phillips - Attacco in mare aperto, che sarà finalmente disponibile in Italia in Blu-ray e DVD dal 26 febbraio, distribuito da Universal Pictures Italia.
Diretto da Paul Greengrass, Captain Phillips - Attacco in mare aperto è basato sulla storia vera del dirottamento della nave mercantile statunitense Maersk Alabama e del suo salvataggio ad opera della U.S. Navy nel 2009. Il film, emotivamente coinvolgente e acclamato dalla critica, è incentrato sul rapporto tra due uomini in balia di forze al di là del loro controllo: il capitano della nave Richard Phillips (Hanks) e il capitano dei pirati somali (Barkhad Abdi), che tiene in ostaggio il primo a 145 miglia dalla costa somala.

Captain Phillips - Attacco in mare aperto ha ricevuto 4 nomination ai Golden Globe e 6 nomination agli Oscar, incluse le categorie Miglior Film e Miglior Attore Non Protagonista (Barkhad Abdi). Inoltre, il film ha ricevuto due nomination agli Screen Actors Guild Award per Tom Hanks come Miglior Attore Protagonista e Abdi come Miglior Attore Non Protagonista.

I contenuti speciali includono il commento del regista Paul Greengrass e "La cattura del capitano Phillips", un documentario in tre parti con oltre 50 minuti di dietro le quinte alla scoperta dei segreti sulla realizzazione del film e sugli eventi che lo hanno ispirato.