Bryan Cranston sarà lo sceneggiatore Dalton Trumbo

La caccia alle streghe di McCarty torna al centro del biopic sul celebre sceneggiatore che rifiutò di fare la spia finendo per essere bandito dall'industria.

La star di Breaking Bad Bryan Cranston sta per dire addio allo show, che si concluderà dopo cinque stagioni, ma già lo attende una nuova prova recitativa. Cranston si prepara a interpretare il protagonista di Trumbo, biopic dedicato al celebre sceneggiatore Dalton Trumbo diretto da Jay Roach. La sceneggiatura del progetto è firmata da John McNamara. Dalton Trumbo pubblicò il suo primo romanzo, Eclipse, nel 1935. L'anno seguente realizzò la sua prima sceneggiatura, Road Gang. Presto, con una mole immensa di opere firmate da lui, divenne lo sceneggiatore più pagato di della sua epoca. Il suo declino arrivò quando il Senatore Joseph McCarthy lanciò la celeberrima caccia alle streghe per indentificare e isolare i comunisti nell'industria del cinema. Trumbo si rifiutò di testimoniare e fu messo nella lista nera, ma continuò a lavorare sotto pseudonimo conquistando due Oscar per Vacanze romane di William Wyler e La più grande corrida di Irving Rapper.

Di recente abbiamo potuto apprezzare Bryan Cranston in Argo, premiato con l'Oscar per il miglior film. Presto lo ritroveremo in Get a Job e nel reboot di Godzilla.

trumbo
trumbo