Ballando con le Stelle 2023: Proposta di matrimonio per Simona Ventura e nessun eliminato

Nell'ottava puntata di Ballando con le Stelle 2023 non ci sono stati concorrenti eliminati ma Giovanni Terzi ha chiesto a Simona Ventura di sposarlo

Ballando con le Stelle 2023: Proposta di matrimonio per Simona Ventura e nessun eliminato

L'ottava puntata di Ballando con le Stelle 2023 si è conclusa senza eliminazioni. Giovanni Terzi e Giada Lini, che avevano perso lo spareggio contro Sara Croce e Luca Favilla, hanno usufruito della wild card e sono rimasti in gara. Durante la serata, Terzi ha chiesto a Simona Ventura di sposarlo.

Ballando con le Stelle: la proposta di matrimonio

L'ottava puntata di Ballando con le Stelle ha ruotato attorno alla proposta di matrimonio che Giovanni Terzi ha fatto a Simona Ventura davanti alle telecamere del talent show di Rai 1. In studio erano presenti anche il papà e la madre della conduttrice.

Il primo ad esibirsi nella puntata del 9 dicembre è stato Giovanni, subito dopo Simona con Samuel Peron. Quando la conduttrice ha raggiunto il centro dello studio, Giovanni Terzi ha chiesto la parola.

"Mi sono trovato benissimo con tutti voi, volevo in questo luogo dire una cosa a Simona, sei la donna che mi ha cambiato la vita, accogliendo anche tutti i miei difetti", ha affermato il giornalista tirando dalla tasca l'anello che ha messo al dito di Simona.

A commuoversi non sono stati solo Simona e i suoi genitori, ma anche Milly Carlucci "Così mi fate piangere", ha detto la conduttrice con la voce tremante.

"Vuoi diventare mia moglie?", ha continuato Giovanni, che ha ricevuto il sì da Simona. I due hanno annunciato che si sposeranno il prossimo 6 luglio.

Classifica e Spareggio

Finita la parentesi dedicata alla proposta di matrimonio, la gara è andata avanti. Nella prima parte della competizione, i concorrenti avevano ballato con i panni dei personaggi dei fumetti che avevano scelto di interpretare. Particolarmente apprezzata è stata l'esibizione di Wanda Nara, che con Pasquale La Rocca ha ballato travestita da Catwoman.

La classifica finale è stata stilata dalla giuria composta dai consueti Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, che hanno dato una valutazione complessiva delle due esibizioni dei concorrenti.

Ai loro punti si sono aggiunti i voti del pubblico e i contributi derivanti dal tesoretto: Alberto Matano ha dato i suoi 30 punti a Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina. Rossella Erra ha preferito regalare il suo tesoretto a Simona Ventura e Samuel Peron.

  • Simona Ventura e Samuel Peron: 83 punti
  • Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina: 69 punti
  • Wanda Nara e Pasquale La Rocca: 53 punti
  • Lorenzo Tano e Lucrezia Lando: 47 punti
  • Sara Croce e Luca Favilla: 44 punti
  • Giovanni Terzi e Giada Lini: 32 punti.

Lo spareggio ha visto scontrarsi le ultime due coppie della classifica. Il pubblico ha dovuto scegliere tra Sara Croce e Luca Favilla da una parte e Giovanni Terzi e Giada Lini dall'altra. Sara Croce ha vinto il ballottaggio finale, ma la giuria del popolo composta da Sara Di Vaira e Simone De Pasquale si è giocata la wild card e ha permesso a Giovanni Terzi e Giada Lini di restare in gara.