Backstabbing for Beginners: Kingsley e Hutcherson star del film

I due attori saranno protagonisti e produttori del lungometraggio ispirato al libro di Michael Soussan.

Ben Kingsley in una scena del film Elegy
Ben Kingsley in una scena del film Elegy

Saranno Ben Kingsley e Josh Hutcherson i protagonisti del thriller politico Backstabbing for Beginners che verrà diretto dal regista Per Fly.
Il progetto si basa sulla biografia di Michael Soussan e racconta la storia di Michael: un giovane idealista che ottiene il lavoro dei suoi sogni come coordinatore di un programma delle Nazioni Unite, Oil for Food. Il ragazzo si trova così coinvolto nella difficile realtà del dopoguerra in Iraq in cui i responsabili del governo e nazioni alla ricerca di potere cercano di prendere possesso delle risorse petrolifere della nazione. Michael cercherà di ottenere delle risposte da Pasha, il suo capo, che è un esperto diplomatico, tuttavia inizia a pensare ci sia una cospirazione. L'unico modo di sfuggire alla difficile situazione sarà rischiare tutto: la propria vita, la carriera del suo mentore e la vita della donna che ama.

Il lungometraggio sarà una co-produzione danese e canadese e la sceneggiatura è stata scritta da Fly insieme a Daniel Pyne (The Manchurian Candidate). Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Kinglsey e Hutcherson.