Armine Harutyunyan dopo essere stata vittima di body shaming è stata accusata di aver fatto il saluto romano: la modella di Gucci ha voluto chiarire che il suo era solo un omaggio agli antichi romani, non certamente un saluto fascista.
Armine Harutyunyanin in questi giorni è stata attaccata dagli haters per due motivi: il primo legato è al suo aspetto fisico fuori dai canoni di bellezza attuali, il secondo ad una foto. La modella di origini armene è stata fotografata davanti all'Altare della Patria con il braccio destro alzato in quello che a molti è sembrato il classico saluto fascista. Nell'intervista rilasciata a Repubblica la modella di Gucci ha voluto spiegare che non si tratta di un gesto politico e ha chiarito il contesto: "Non è assolutamente vero! Ero con i miei amici, avevo in testa una corona d'alloro, volevo solo rendere omaggio agli antichi Romani"
La fotografia risale al 13 giugno ma è diventata virale in questi giorni. Armine Harutyunyanin spera di mettere fino a questa polemica dicendo: "Era uno scherzo, e basta! Non so come qualcuno ci abbia potuto vedere dell'altro". La modella armena è uno dei dei volti più famosi della casa di moda Gucci e ha iniziato a sfilare e posare quasi per caso: era e Berlino per un concerto della sua band preferita quando è stata notata da un talent scout, le sue foto sono arrivate a Gucci che le ha fatto un casting per partecipare alla sfilata.