Archive 81: James Wan produttore della serie horror realizzata per Netflix

Il produttore James Wan si occuperà della realizzazione della serie horror Archive 81, tratta dall'omonimo podcast, realizzata per Netflix.

James Wan sarà il produttore della nuova serei Archive 81, tratta dall'omonimo podcast horror, che avrà come showrunner Rebecca Sonnenshine.
Il progetto realizzato da Atomic Monster sarà composto da otto puntate scritte da Paul Harris Boardman, già autore del film L'esorcismo di Emily Rose.

Archive 81 avrà come protagonisti Mamoudou Athie, recentemente nel cast di Jurassic World: Dominion, e Dina Shihabi, tra gli interpreti di Altered Carbon.
Alla regia degli episodi ci sarà Rebecca Thomas, coinvolta anche come showrunner del nuovo progetto prodotto da James Wan.

Al centro della trama ci sarà l'archivista Dan Turner (Athie) che accetta un misterioso lavoro che prevede il restauro di una collezione di videocassette del 1994 che sono state danneggiate, ritrovandosi alle prese con il lavoro della documentarista Melody Pendras (Shihabi) che stava indagando su una setta pericolosa. Dan viene attirato dalla storia di Melody e si convince di poterla salvare da quanto accadutole 25 anni prima.

Il podcast Archive 81 è composto da tre stagioni ed è stato creato da Marc Sollinger e Daniel Powell, coinvolti come co-produttori della serie Netflix.

Sonneshine ha dichiarato: "Con Archive 81 stiamo sperando di dare al genere horror sovrannaturale una nuova svolta mentre manteniamo un romanticismo dark e profondamente emozionante come suo nucleo. Insieme ai talentuosi Mamoudou Athie e Dina Shihabi, e ai partner visionari di Atomic Monster e Rebecca Thomas, sono entusiasta nel proporre agli spettatori di Netflix un'avventura terrificante e visulamente elettrizzante".