American Horror Story: nuovi dettagli sulla stagione 2

Durante una conferenza stampa per promuovere la nuova stagione dello show il creatore Ryan Murphy ha finalmente svelato dove verrà ambientato il secondo installment della serie.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non continuare nella lettura dell'articolo per non conoscere dettagli inediti relativi alla seconda stagione di American Horror Story.
La horror series creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk arriverà in autunno con la seconda stagione in un contesto del tutto nuovo, sia per quanto riguarda i personaggi, la trama, l'ambientazione e il periodo storico. Per quanto riguarda gli attori abbiamo avuto la conferma del ritorno di Jessica Lange, Zachary Quinto, Evan Peters, Sarah Paulson e Lily Rabe anche se i loro personaggi saranno completamente diversi da quelli della prima stagione.

Tuttavia durante una conferenza stampa dedicata alla promozione della serie, Murphy ha annunciato che oltre ai già citati personaggi ci sarà il ritorno di altri attori che hanno presenziato nella prima stagione, anche se faranno parte della seconda stagione solo in veste di guest star: "L'idea è di lavorare con attori che ti piacciono; per quanto riguarda la seconda stagione, oltre quelli che abbiamo già annunciato ci saranno altre facce note sul set, ma reciteranno in personaggi polarmente opposti a quelli che avete visto nella prima stagione".

Finalmente svelato l'indizio nascosto negli episodi della prima stagione in merito al lugo in cui si svolgerà la seconda: durante un passaggio del dialogo del personaggio di Sarah Paulson, Billie Dean, con Jessica Lange e Taissa Farmiga, l'attrice parla dei luoghi dove il male si accumula e crea dei campi energetici di tipo paranormale, e cita in particolare prigioni e istituzioni del genere. Murphy ha svelato che lo scenario che darà vita alle nuove storie dei personaggi sarà un istituto psichiatrico per i criminali malati di mente gestito dal personaggio della Lange. A questo punto entra in scena Gia, il nuovo personaggio che arriverà sul set e descritta come nemesi del personaggio di Jessica. Gia, descritta come una giovane donna fiera, intelligente e dalla sessualità spiccata, sarà interpretata dall'attrice francese Lizzie Brocheré e possiamo supporre che si tratti di una dei pazienti-detenuti dell'istituto della Lange.

In ultimo i gli autori hanno rilevato un altro dettaglio in merito all'ambientazione storica della trama: "E' un mondo completamente differente da quello della prima stagione, che non verrà menzionata in alcun modo. La storia sarà ambientata in un periodo storico completamente diverso". Ricordiamo che del nuovo cast farà parte anche Adam Levine, frontman della rock band Maroon 5.