A Benicio Del Toro il Donostia Award di San Sebastian

Il festival basco chiuderà con la proiezione di Paradise Lost, il film che vede protagonista l'attore già vincitore di un premio Oscar per Traffic.

Il festival di San Sebastian, che si terrà quest'anno dal 19 al 27 settembre, ha annunciato la consegna del Donostia Award alla carriera a Benicio Del Toro, protagonista del film Paradise Lost, che chiuderà la manifestazione basca. la pellicola, scritta e diretto da Andrea Di Stefano, ha come protagonista un giovane surfista che, arrivato in America Latina per trovare il fratello, si innamora di una ragazza colombiana. Tutto sembra procedere per il meglio, almeno fino a quando non conosce lo zio di lei, Pablo Escobar. Del Toro, che interpreta proprio la figura di Escobar, ha già confermato la sua presenza a San Sebastian per presentare il film e ritirare il premio conferitogli durante la cerimonia di chiusura. Ad accompagnarlo ci saranno anche Josh Hutcherson and Carlos Bardem.

Nel prossimo anno, però, sono molti i progetti che vedranno coinvolto l'attore portoricano. Lo vedremo nei panni di Mambru nel film di Fernando León A Perfect Day, e in quelli di Sauncho Smilax nell'atteso Inherent Vice diretto da Paul Thomas Anderson. Inoltre Del Toro è attualmente al lavoro per Sicario, il prossimo film di Denis Villeneuve.