A sei anni dalla sua uscita, approda finalmente in Italia in DVD Una magica estate (il titolo originale è A plumm summer), commedia leggera diretta da Caroline Zelder, curiosa soprattutto per il fatto che permette di rivedere Henry Winkler, ovvero il mitico Fonzie di Happy Days. Con lui Jeff Daniels, William Baldwin, Lisa Guerrero, Chris Massoglia e Peter Scolari.
Il film è ambientato alla fine degli anni Sessanta, nel Montana, dove uno show televisivo di grande successo ha lanciato nell'orbita della celebrità un simpatico pupazzo denominato Froggy Doo. Ma un giorno il pupazzo viene misteriosamente rapito: il caso mette in moto due fratellini suoi fans che decidono di collaborare con l'FBI per risolvere il caso. Film dal soggetto un po' leggero ma certamente capace di qualche momento frizzante e piacevole, che fa riflettere sull'importanza di alcuni miti televisivi per i ragazzini.
Al contrario di quanto scritto in fascetta, L'audio è presentato in dolby 2.0 sia in italiano che in inglese e si rivela di buona qualità. Nonostante la mancanza di spazialità e dinamica, la traccia è pulita grazie a dialoghi caldi e a una buona resa della colonna sonora, che consente di godersi il film con piacere, anche se non bisogna aspettarsi effetti o picchi sul fronte sonoro.
Completamente assenti invece gli extra.
Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D