Il DVD di Club Privè

Esce direttamente in home-video la commedia canadese con Michel Cotè nelle vesti di ben quattro personaggi a caccia di conquiste femminili. L'edizione è ottima dal punto di vista tecnico.

Un vero e proprio "one man show" all'insegna di amore ed eros in salsa comica. Lo show è tutto di Michel Cotè, coregista insieme a Robert Ménard ma soprattutto protagonista assoluto di questo Club Privè, film canadese il cui sottotitolo (quattro svitati in cerca d'amore) rivela subito che ci troviamo di fronte a una commedia e non certo a un film dalle sottili sfumature erotiche. Cotè è l'interprete di tutti e quattro i personaggi principali, che sviluppano quattro storie separate dedicate alle varie versioni di conquista del mondo femminile: c'è il maschio forte e atletico, quello dalla necessità fisiologica di dare sfoggio delle sue abilità amatorie, quello che possiede l'arma della fine seduzione e quello sottomesso ma pronto a tirare fuori le sue doti latenti. Un film che non scende certo in profondità sui temi sociali e psicologici connessi al tema, ma che diverte e strappa qualche risata grazie soprattutto alla bravura del mattatore Cotè. Club Privè nel Nord America è stato anche campione d'incassi, ma da noi approda direttamente in home video.

Il DVD targato Delta Pictures è davvero ottimo dal punto di vista tecnico, mentre lascia a desiderare la poca cura riservata agli extra.
Il video propone un quadro molto buono, pulito e sempre compatto, nonostante siano molte le scene scure o comunque ostiche da riprodurre. Anche in queste occasioni le immagini non mostrano cedimenti e sono ben defnitie, a parte alcuni sfondi dove il quadro diventa un po' pastoso. Per il resto va registrato un croma valido, neri profondi, una quasi totale assenza di grana o rumore video e solo un pizzico di eccessiva luminosità nelle scene in esterno.

Davvero ottimo l'audio, un vero esempio di come si possa rendere vivace una traccia anche se il film non propone cose mirabolanti sotto questo aspetto. I momenti musicali, l'ambienza e soprattutto tutte le scene in discoteca sono davvero frizzantissime, con un coinvolgimento costante e deciso dell'asse posteriore che supporta in modo efficace una scena che si rivela ampia e dotata di grande spazialità.
Unica nota negativa gli extra: troviamo infatti solo il trailer, una galleria fotogafica e altri trailer di prodotti della Delta Pictures.