Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli di Valentina D'Amico
-
Chris Pratt e Anna Faris sono Vacation Friends
I due attori interpreteranno una coppia anche sul set nella nuova scatenata commedia diretta da Steve Pink.
-
Matthew Modine nel pilot di Proof
L'attore affiancherà Jennifer Beals nei panni di un miliardario che cerca risposte sulla vita dopo la morte.
-
Jupiter Ascending: il nuovo trailer e i poster
Ecco i materiali che anticipano la nuova misteriosa avventura fantascientifica dei fratelli Wachowski.
-
Sogni di gloria trionfa al RIFF 2014
Il film firmato dal collettivo John Snellimberg, nelle sale da maggio, ha vinto come miglior film italiano al Rome Independent Film Festival 2014.
-
Captain America: The Winter Soldier in v.o. a Roma e Milano
La nuova avventura Marvel in anteprima in versione originale sottotitolata con MediCinema Italia il 2 aprile.
-
Fino a prova contraria - Devil's Knot al cinema dall'8 maggio
Colin Firth e Reese Witherspoon nell'agghiacciante ricostruzione del caso che ha sconvolto l'America. Un film di Atom Egoyan.
-
Marina al cinema dall'8 maggio
La vera storia di Rocco Granata, coproduzione italobelga, arriva in sala l'8 maggio.
-
The Host domani al Florence Korea Film Fest 2014
Il film da 13 milioni di biglietti in Corea del Sud domani, al cinema Odeon per la settima giornata del Florence Korea Film Festival.
-
Francesco da Buenos Aires al cinema dal 28 al 30 aprile
Per la prima volta nelle sale italiane con Microcinema un dpocumentario che narra la vita di Papa Francesco.
-
Benedict Cumberbatch sarà Amleto a teatro
L'attore tornerà a calcare le scene del West End in una nuova produzione shakesperiana.
-
How I Met Your Dad: Krysta Rodriguez abbandona il cast
La star di Smash ha abbandonato la produzione dopo i cambiamenti di sceneggiatura inseriti di recente.
-
Violetta - Backstage Pass: il trailer e il poster
Finalmente le prime immagini del dietro le quinte dell'evento più atteso dell'anno dai V-lovers italiani.
-
Brick Mansions. Il film con Paul Walker al cinema il 1 maggio
Nei cinema una delle ultime pellicole realizzata da Paul Walker prima della scua scomparsa.
-
24: Live Another Day - Il trailer e il poster
Jack Bauer sta per tornare. Dal 5 maggio su Fox le nuove avventure inglesi dell'indistruttibile agente intento a salvare il mondo.
-
Oculus in anteprima al Romics il 4 aprile
In arrivo al Romics l'horror di Mike Flanagan che terrorizzerà al pubblico in un'anteprima esclusiva.
-
Pupi Avati e Ruggero Deodato al Fi-Pi-Li Horror Festival 2014
Tra gli eventi la proiezione di Shining in una copia esclusiva e il workshop di Lamberto Bava.
-
Avengers: Age of Ultron - Svelati Quicksilver e Scarlet Witch
Elizabeth Olsen, Aaron Taylor-Johnson e Jeremy Renner sono attualmente in Valle d'Aosta, impegnati nelle rocambolesche riprese del nuovo blockbuster Marvel.
-
True Detective agli Emmy nella sezione 'drama'
Lo show evita la scorciatoia delle miniserie scontrandosi direttamente con Breaking Bad, Mad Men e Il trono di spade.
-
Edge of Tomorrow - Senza domani: il nuovo trailer
Ecco il trailer del sci-fi movie con Tom Cruise ed Emily Blunt in versione originale e italiana.
-
Terminator: Genesis - John Boyega nel cast?
Arnold Schwarzenegger rivela i primi dettagli del plot del reboot giustificando l'invecchiamento del suo personaggio robotico.
-
Meryl Streep in Ricky and the Flash di Diablo Cody
La Streep si calerà negli inediti panni di una rockstar sul viale del tramonto sotto la direzione di Jonathan Demme.
-
Naomie Harris e Stellan Skarsgard in Our Kind Of Traitor
Entrerà in produzione ad aprile l'adattamento di John Le Carre. Nel cast Ewan McGregor e Damian Lewis.
-
Bradley Cooper sarà il nuovo Indiana Jones?
La star sarebbe in testa alla lista delle preferenze di Disney e Lucasfilm, ma per il momento non esiste alcuna idea per Indiana Jones 5.
-
Un matrimonio da favola: clip esclusiva del film di Vanzina
In esclusiva per Movieplayer.it una pillola di backstage della nuova commedia corale di Carlo Vanzina.
-
Hercules - il guerriero: il teaser trailer
Ecco il primo teaser trailer marziale dedicato al possente semidio, interpretato da Dwayne Johnson.
-
Quattro prime italiane al Florence Korea Film Fest
Oggi, al cinema Odeon, la 6/a giornata del Florence Korea Film Festival tra corti e lunghi.
-
Choi Min-sik a Firenze: Old Boy scopre l'Italia
Il nostro incontro con il 'Robert De Niro coreano' o, come si definisce lui stesso, un attore che ammira i vincenti, ma è sempre attratto dai perdenti.
-
Choi Min-sik presenta Old Boy a Firenze
L'attore riceverà il premio del 12/ Florence Korea Film Festival Award prima della proiezione di Old Boy.
-
CSI: Scena del crimine - Paul Guilfoyle lascia a fine stagione
Il suo storico personaggio è stato eliminato dai produttori. Nel frattempo Gil Bellows farà la sua comparsa in veste di guest star.
-
Rosemary's Baby: le prime immagini della serie
Ecco le prime due foto di scena della miniserie che vedrà protagonista la bella Zoe Saldana.