Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli di Valentina D'Amico
-
The Flash: Hartley Sawyer sarà Elongated Man nella stagione 4!
Un nuovo potente alleato aiuterà Barry Allen a risolvere uno dei più grandi misteri che si nasconde a Central City. La quarta stagione tornerà a partire dal 10 ottobre.
-
Spider-Man: Homecoming, il costume di Iron Spider era stato creato per Avengers: Infinity War!
Ecco quando rivedremo la tuta super tecnologica creata da Tony Stark per Peter indosso a Tom Holland.
-
Miss Sloane - Giochi di potere: Jessica Chastain nel trailer italiano del thriller
Il film, interpretato dalla Chastain e da Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw e Sam Waterston arriverà nei cinema italiani il 7 settembre.
-
Guardiani della Galassia Vol. 2: uno sguardo ravvicinato al Bozzolo di Adam Warlock
L'artista che ha creato il misterioso oggetto ci spiega la sua genesi. Per l'arrivo di Adam dovremo attendere il terzo capitolo della saga dei Guardiani.
-
Avatar: Weta Digital ha dato il via alla lavorazione degli effetti speciali dei sequel
James Cameron anticipa grandi novità e nuove tecnologie in arrivo.
-
Gotham City Sirens: ecco perché David Ayer ha preferito questo film a Suicide Squad 2
Il regista, che ha delle figlie, vuole dare il suo contributo per rafforzare il potere femminile.
-
Arrow: nella stagione 6 una morte importante e la backstory di Black Siren!
La morte perseguiterà Oliver, ma l'eroe si dovrà risollevare per combattere un nuovo nemico in arrivo a Star City.
-
Avengers 4: Josh Brolin conferma il ritorno di Thanos
Il quarto capitolo della saga degli Avengers approderà nelle sale nel 2019 e il Titano Pazzo, a quanto pare, ci sarà ancora una volta.
-
Blade Runner 2049 non avrà una voce narrante
Villeneuve fa chiarezza, ma ammette di essersi preso di gioco di Harrison Ford.
-
Addio a Jeanne Moreau, l'attrice si è spenta a 89 anni
Ci lascia uno dei volti simbolo del cinema francese, interprete di Jules et Jim, i 440 colpi e Ascensore per il patibolo.
-
Sylvester Stallone festeggia i 70 anni del "fantastico nemico" Arnold Schwarzenegger
Tra i due divi l'amicizia è inossidabile così Stallone ha deciso di festeggiare il collega con un memorabile discorso.
-
Il trono di spade: nel terzo episodio compare un riferimento a The Walking Dead e internet impazzisce
E' bastata una battuta per scatenare l'entusiasmo dei fan delle due serie tv.
-
Box Office Italia, Spider-Man: Homecoming domina ancora in classifica
Posizioni invariate per l'ultima top dei film più visti in sala. L'unico guizzo arriva dal teen movie Prima di domani che scala una posizione ed è ora terzo.
-
It: ecco le folli scene escluse da Andres Muschietti per questioni di budget
Il regista ha ammesso che cercherà di reintegrare le sequenze troppo costose che è stato costretto a escludere.
-
Han Solo: Emilia Clarke festeggia il record di followers con Chewbacca (VIDEO)
L'attrice ha superato i 10 milioni di followers e celebra questo momento insieme al collega Wookie.
-
Box Office USA: Dunkirk fa il bis, per la seconda settimana è il re del botteghino
Il war movie batte il simpatico Emoji: Accendi le emozioni. Atomica bionda debutta in quarta posizione.
-
X-Men: Dark Phoenix, James McAvoy è stanco della pelata del Professor X
L'attore comincia a soffrire l'imposizione necessaria per il look di Xavier.
-
Arrested Development 5: Jason Bateman anticipa il ritorno dello show con una foto su Twitter
Diamo un primo sguardo a casa Bluth dove saranno ambientati i 17 nuovi episodi della serie Netflix.
-
Han Solo: la nuova foto dal set mostra... un tempio?
La nuova misteriosa immagine dal set diffusa da Ron Howard svela un antico tempio e una strana creatura al suo interno.
-
"Hasta la vista Baby!", Arnold Schwarzenegger: i primi 70 anni di un mito
Bodybuilder di fama stellare, politico, uomo d'affari, produttore nonché star di Hollwyood. Schwarzy festeggia un compleanno eccezionale anticipando un possibile ritorno nei panni di Terminator.
-
Twin Peaks, stagione 3, episodio 11: una torta di ciliegie ti salverà la vita
Finalmente apprendiamo l'identità del padre di Becky, tocchiamo con mano la follia che imperversa in città, ma anche l'elettricità che circonda la Black Lodge.
-
Ammore e malavita: la prima clip e le foto del musical dei Manetti Bros
Ecco la prima clip canterina del gangster movie in salsa neomelodica che segnerà il debutto dei Manetti nel concorso veneziano.
-
Avengers: Infinity War, Joe Russo anticipa il ruolo della Gemma della Realtà
La gemma avrà una funzione molto importante nel film e il suo potere sarà al centro della storia.
-
Westworld: arriva la conferma. La stagione 2 arriverà nella primavera del 2018
Manca ancora la data precisa, ma HBO avrebbe anticipato la messa in onda dei nuovi episodi dello show.
-
Gotham City Sirens: David Ayer risponde ai rumor che lo volevano fuori dal film
Chi meglio di Harley Quinn avrebbe potuto smentire le voci sull'uscita di scena di Ayer?
-
American Horror Story: Cult, svelato il suggestivo poster
Un'incredibile immagine ci introduce nel mood dei nuovi episodi dello show di Ryan Murpy.
-
Logan Lucky: la sceneggiatrice del film di Steven Soderbergh potrebbe non esistere
Quello di Rebecca Blunt sarebbe uno pseudonimo dietro cui si cela un personaggio misterioso.
-
Halloween: adesso è possibile vivere in una replica esatta della casa del film
Un amante del cult di John Carpenter avrebbe messo in affitto la sua casa, copia esatta della dimora del film.
-
LBJ: Woody Harrelson è il presidente Lyndon B. Johnson nel primo trailer del biopic
Vediamo finalmente la prova mimetica di Harrelson nei panni del successore di JFK nel biopic di Rob Reiner.
-
La ragazza nella nebbia: teaser trailer e poster del film di Donato Carrisi con Toni Servillo
Anche Jean Reno e Alessio Boni nella pellicola che arriverà nei cinema il 26 ottobre.