Filmografia

Filmografia di Zbigniew Zapasiewicz


La vita come malattia fatale sessualmente trasmessa


2000 – Drammatico
Recitazione (Tomasz Berg)
4.0 4.0

Un medico è reso cinico dalla coscienza di avere una malattia mortale. L'incontro con un giovane e con un frate, nonché con la ex-moglie, demolisce la corazza di cinismo in cui si è rifugiato: egli cerca di far perdere anche a chi lo circonda le piccole certezze della vita, ma sarà proprio lui forse a scoprire che non tutto è perduto...

Il Decalogo 5 (FILM TV)


1988 – Drammatico
Recitazione (Ispettore)
4.1 4.1

5° Comandamento - Non uccidere. Jacek un giovane disoccuppato , uccide un tassista e viene difeso in tribunale da Piotr, un giovane avvocato.

Destino cieco


1987 – Drammatico
Recitazione (Adam)
3.5 3.5

Witek, laureato mancato, amante tradito, comunista pentito, lascia la Polonia e tutte le sue contraddizioni che aveva vissuto in quella terra. In un'altra città realizza e si riprende tutto ciò che gli era stato negato: la laurea, la famiglia, il lavoro, il benessere. Ma il destino gli riserva altre sorprese.

L'anno del sole quieto


1984 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Szary)
0.0

E' il 1946 e la seconda guerra mondiale è appena terminata. Una giovane vedova di guerra, Emilia, conosce un soldato americano, Norman, che deve indagare sui crimini di guerra, e tra i due nasce un sentimento molto forte. Ma Emilia, che ha una madre malata, non vuole abbandonarla per andare a vivere con lui, neanche dopo che la madre si è suicidata per non esserle più d'impaccio...

Le Signorine di Wilko


1979 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Marito di Julcia)
0.0

Alla fine degli anni '20, Wiktor, giovane dirigente di una piccola fabbrica, dopo aver subito un grave lutto decide di andare nel villaggio della sua infanzia e stare un po' con gli zii. Qui ritrova cinque sorelle conosciute in gioventù con le quali in passato aveva avuto delle relazioni.