Filmografia

Filmografia di Yuji Oshige


Torso


2009 – Drammatico
Montaggio
4.0 4.0

Hiroko è una ragazza all'apparenza normale che conduce una vita fin troppo monotona tra casa e lavoro, ma tra le mura di casa nasconde un segreto di cui nessuno è a conoscenza: la sua intimità con l'altro sesso è tutta concentrata nel rapporto morboso che la ragazza ha instaurato da tempo con un busto maschile di plastica gonfiabile senza volto, né braccia né gambe.

Sad Vacation


2007 – Drammatico
Montaggio
3.0 3.0

Kenji è un ragazzo che sopravvive grazie a lavori casuali e facendo da autista agli avventori ubriachi di un locale. Non ha ancora superato il dolore per essere stato abbandonato in giovane età dalla madre, e per aver perso il padre, morto suicida. Nonostante l'amarezza e la disillusione, prova grande compassione per la sorella di un suo amico di vecchia data, ora in carcere, e per un immigrato clandestino, e decide di prendersi cura di entrambi. Ma la sua esistenza cambierà radicalmente una sera quando, riaccompagnando a casa Mamiya, il proprietario di un servizio di spedizioni e consegne, riconosce ...

The Mourning Forest


2007 – Drammatico
Montaggio
0.0

Shigeki vive in un piccolo ospizio dove si sente felice, a suo agio con gli altri ospiti e con lo staff. Machiko, una dello staff, gli presta attenzione in modo particolare, ma è ossessionata dalla perdita del figlio. Dopo aver festeggiato il compleanno di Shigeki, Machiko lo porta in campagna per un viaggio in auto che li porterà alla scoperta l'uno dell'altra. Quando Shigeki si inoltra nella foresta, Machiko non può far altro che seguirlo.

Kôrogi


2006 – Drammatico
Montaggio
3.0 3.0

Kaoru lascia la sua casa nella caotica metropoli e si trasferisce in un cottage sull'isola di Izu. Qui si prende cura di un anziano cieco e muto, del quale si sente succube e ossessivamente dipendente. L'arrivo di un'altra giovane coppia sconvolge la routine facendo emergere misteri e angosce incomprensibili.

The Pavillion Salamandre


2006 – Commedia
Montaggio
0.0

Nel 1867, durante il periodo Edo, lo Shogun invia la salamandra Kinjiro a Parigi per esibirla all'Esposizione Universale. Più di un secolo dopo l'animale è ancora vivo ed è diventato un tesoro nazionale custodito dalla famiglia Ninomiya, responsabile di una fondazione per la tutela della salamandra. Lo scienziato Tobishima viene però incaricato di effettuare esperimenti sulla salamandra centenaria, perché si sospetta che nel frattempo sia stata sostituita da un esemplare più giovane; ma Azuki, una delle sorelle Ninomiya, ha ricevuto dal padre l'ordine di condurre l'animale in un posto sicuro. Il destino farà incontrare i due ...