Filmografia

Filmografia di Walter Holscher


Il vendicatore del Texas


1963 – Western
Scenografia
2.0 2.0

Guerra di confine nel West. Un allevatore viene minacciato da un losco affarista e dai suoi sgherri, intenzionati a espropriargli il terreno. L'uomo resiste, fino a che la fidanzata non viene uccisa. A quel punto decide di vendicarsi a colpi di pistola.

Estasi


1960 – Drammatico, Musicale
Scenografia
4.0 4.0

Ispirato alla vita del celebre compositore e pianista Franz Liszt, combattuto tra la ricerca di fama e fortuna terrene e la vocazione religiosa. In Savoia, Liszt conosce una principessa russa della quale si innamora. Ma la donna, già sposata, cerca con l'inganno di ottenere l'annullamento del proprio matrimonio. Quando viene scoperta, Liszt, deluso, decide di abbracciare la vita religiosa.

Io e il colonnello


1958 – Commedia, Guerra
Scenografia
0.0

Nella Polonia occupata dai nazisti, l'ebreo Jacobowsky fugge in Gran Bretagna insieme a Kaye, un ufficiale polacco dalle idee antisemite, che deve consegnare dei documenti alle autorità inglesi. I due impareranno a rispettarsi a vicenda, nonostante tra loro si sviluppi anche una competizione per la stessa donna.

Pal Joey


1957 – Drammatico, Musicale, Romantico
Scenografia
3.5 3.5

Joey lavora come cantante e vorrebbe aprire un locale tutto suo, ma gli mancano i fondi. Di lui è innamorato una ballerina, la bionda Linda, ma lui non sembra darle troppo peso, e le preferisce la rossa Vera, ex ballerina ed erede di una fortuna. Vera potrebbe aiutare Joey a rilevare il locale, ma quando si accorge che Linda è innamorata di lui, gli impone di licenziarla...

Due gentiluomini attraverso il Giappone


1957 – Avventura, Ragazzi
Scenografia
0.0

Dopo un incidente aereo, un ragazzino americano, Tony, è costretto ad attraversare a piedi le campagne giapponesi alla ricerca della sua famiglia. Lo accompagna Hiko, l'unica amicizia su cui Tony possa contare. In fuga dai poliziotti, che i due ritengono sulle loro tracce per arrestarli, conosceranno molte persone e vedranno tutta la bellezza del territorio nipponico.