Filmografia

Filmografia di Vladimír Smutný


Viy - La maschera del demonio


2014 – Avventura, Fantastico, Giallo, Thriller
Fotografia
3.0 3.0

Nel suo viaggio scientifico dall'Europa lo conduce verso l'Oriente. il cartografo Jonathan Green dopo aver superato i Carpazi giunge in un piccolo villaggio sperduto circondato dalla nebbia. La gente che ci vive, protetta da un fossato, non assomiglia a nessun altro popolo conosciuto.

Vuoti a rendere


2007 – Commedia, Drammatico
Fotografia
3.5 3.5

Josef è un insegnate anziano e nevrotico che vive con una moglie stanca e rassegnata. Dopo aver lasciato il suo lavoro inizia la lotta per trovare un nuovo modo di vivere. Trova impiego come responsabile dello stoccaggio di bottiglie vuote in un supermercato e scopre che non è mai troppo tardi per essere gentile con gli altri e con la vita stessa.

The Headsman - Shadow of the Sword


2005 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

Nell'Europa del XVI secolo, due amici che hanno trascorso l'infanzia insieme vengono divisi dal potere della Chiesa. Georg intraprende la carriera ecclesiastica, ma cerca di opporre resistenza alle pressioni dei suoi superiori, mentre Martin, divenuto soldato, mette a rischio la sua vita e quella della sua famiglia per salvare un innocente dalla condanna dell'Inquisizione. I due amici diventano così nemici giurati.

Dark Blue World


2001 – Guerra, Drammatico, Azione, Romantico
Fotografia
0.0

Il 15 marzo 1939 la Germania invade la Cecoslovacchia. Due piloti cechi fuggono in Inghilterra per combattere i nazisti dalle file della Raf. Quando alla fine della guerra tornano in patria, uno di loro verrà imprigionato con il sospetto di anti comunismo.

Maigret: C'è un morto in prima classe (FILM TV)


1999 – Giallo, Poliziesco
Fotografia
0.0

Su un treno in sosta viene ritrovato un cadavere con una grossa spilla per cappelli infilata nel cuore. Paul Lachenal, nipote di Maigret, stacca i due vagoni in cui è stato commesso il crimine e impedisce ai trenta passeggeri di allontanarsi: se l'assassino è ancora fra loro, di sicuro Maigret non se lo lascerà sfuggire...