Filmografia

Filmografia di Vladimir Pozner


Red Army


2014 – Documentario, Storico
Recitazione (Se stesso)
5.0 5.0

Il regista Gabe Polsky, americano e figlio di immigrati russi, analizza la cultura dell'hockey su ghiaccio in Russia, dove questo è sport nazionale; concentrandosi in particolare sulla squadra del Red Army, con un parallelo tra le sue trasformazioni e quelle politiche più generali del paese.

La vera storia della Signora delle camelie


1980 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Precocemente avviata alla prostituzione dal padre, Alphonsine Plessis arriva, dalla provincia a Parigi decisa a conquistare con il suo corpo un posto fra i ricchi. Diventa subito l'amante di un giovane conte che abbandona per il vecchio e danaroso gentiluomo Stackelberg. Poi lascia il suo protettore e sposa il conte De Perregaux, oppiomane e appassionato dell'Algeria. Partito per l'Africa l'uomo lascia ad Alphonsine, che ha cambiato il suo nome in Marie Duplessis, la più ampia libertà. La donna trasforma allora il suo salotto parigino in un punto d'incontro di gaudenti e dissoluti..

Lo specchio scuro


1946 – Noir
Soggetto
3.2 3.2

Ruth e Terry sono due gemelle identiche nell'aspetto fisico. Entrambe avvenenti e bellissime. Ma il loro animo, il temperamento e soprattutto il comportamento verso gli altri è opposto.Se Ruth è timida, riservata e dall'animo buono, Terry è morbosamente gelosa della sorella. Ed ha tremendi istinti omicidi, che ha messo in pratica.Alla morte di un medico, infatti, grazie all'identikit di un testimone arrivano a loro. Apparentemente, due gemelle identiche, normali e morigerate.Uno psichiatra ha il compito di studiarne la personalità. E s'innamora di Ruth, ma dietro l'angolo c'è la perfida astuzia di ...