Filmografia

Filmografia di Vivien Merchant


L'uomo dalla maschera di ferro (FILM TV)


1977 – Avventura
Recitazione (Regina Maria Theresa)
2.9 2.9

Luigi XIV, re di Francia, ha un fratello gemello, Filippo, cresciuto in incognito e lontano dalla corte. Quando Luigi scopre l'esistenza del gemello, lo fa rinchiudere nella Bastiglia e gli fa coprire il volto con una maschera di ferro. Per fortuna arrivano D'artagnan e gli altri moschettieri a liberare il povero Filippo...

Riflessi in uno specchio scuro


1972 – Drammatico, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Maureen Johnson)
3.2 3.2

Il detective Johnson è in forza alla polizia britannica da oltre venti anni. In tutto questo tempo, gli omicidi, gli stupri e gli altri terribili crimini sui quali ha dovuto investigare, hanno lasciato in lui un segno indelebile. La rabbia e l'aggressività che ha tenuto celate per anni, però, si scatenano improvvisamente nel corso di un interrogatorio a un presunto maniaco sessuale pedofilo che muore sotto le sue percosse. La successiva scoperta dell'innocenza dell'uomo sconvolgerà la sua vita.

A War of Children (FILM TV)


1972 – Drammatico
Recitazione (Nora Tomelty)
0.0

Due famiglie di Belfast condividono una lunga amicizia, nonostante siano di diverse fedi religiose: una è protestante, l'altra cattolica. Il loro legame sarà travolto dalla violenza degli scontri che infiammerà l'Irlanda.

Frenzy


1972 – Thriller, Giallo, Poliziesco
Recitazione (Signora Oxford)
3.5 3.5

L'ex capitano pilota Richard Barney viene licenziato dal proprietario del pub in cui lavora ed allora va a trovare la sua ex moglie Brenda, che ha aperto un'agenzia matrimoniale e gli regala un po' di soldi. Quando Richard esce dall'agenzia, arriva Bob, un suo vecchio amico. Bob strangola Brenda con la sua cravatta e poi va via. E' lui il maniaco che terrorizza Londra da un pò di tempo e strangola le donne, ma la polizia - grazie anche alla testimonianza di Monica, la segretaria di Brenda - accusa Richard del delitto...

Alfredo il grande


1969 – Drammatico, Storico
Recitazione (Freda)
3.0 3.0

Il film narra le vicende di Alfredo (848-899) che abbandonò la vita religiosa per diventare nell'871 d.C. sovrano del Wessex e poi degli anglosassoni. Sconfiggendo i danesi, diede inizio all'unificazione politica dell'Inghilterra.