Filmografia

Filmografia di Vittorio Schiraldi


Il coraggio di parlare


1987 – Drammatico
Sceneggiatura
4.0 4.0

Vincenzino è un quattordicenne calabrese che non avendo possibilità di lavoro nel suom paese, cade con facilità nella rete della 'ndrangheta, che lo utilizza come insospettabile corriere per il traffico di droga. All'inizio Vincenzo è convinto di recapitare medicine, ma poi si rende conto da dove vengono i soldi con i quali viene pagato, e decide di scappare a Milano da un suo parente...

Il gatto dagli occhi di giada


1977 – Horror, Giallo, Thriller
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Un farmacista viene assassinato e una donna è testimone del fatto. Presto si ritrova a essere inseguita dal killer e quando il suo fidanzato cerca di scoprire di chi si tratta per fermarlo, si rende conto che c'è sotto qualcosa di molto più complicato.

Baciamo le mani


1973 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Stefano, figlio del mafioso Angelino Ferrante, viene ucciso da Gaspare Ardizzone perché non voleva vendergli un terreno edificabile. Il vecchio Ferrante manda a chiamare allora dall'America Santino Billeci, dalla cui autorità spera giustizia e vendetta. Ma Billeci viene ucciso sempre da Ardizzone, il quale diventerà poco dopo il capo riconosciuto della mafia locale... questo sarà il passaggio dalla vecchia alla nuova mafia con sullo sfondo la nuova realtà della speculazione edilizia.

L'assoluto naturale


1969 – Drammatico
Soggetto, Sceneggiatura
0.0

Peter ed Ella portano avanti una relazione che diviene man mano più contrastata e complessa, turbata da continui litigi. Per lui, giovane inglese idealista, l'amore è anche un sentimento, per lei solo un fatto fisico. Ella cerca di farlo risvegliare dal suo torpore fisico, tradendolo con due meccanici, ma senza esito.

Ray Master l'inafferrabile


1966 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Ray Master è un celebre ladro internazionale che sta per rubare "Montagna di Luce", un favoloso diamante che la principessa siamese Thay custodisce nel Museo Nazionale di Bangkok. Dunque dopo avere rubato la copia del gioiello, solo per crearsi un alibi, il ladro si reca a Bangkok ed organizza il furto della vero diamante. Ci riuscirà?!