Filmografia

Filmografia di Vittorio Bottone


Delitto a Posillipo


1967 – Drammatico
Recitazione
0.0

Pupetta e Roberto sono due ex compagni di scuola, che si ritrovano casualmente dopo molti anni e riprendono a frequentarsi. Dopo un breve periodo di fidanzamento i due ragazzi si sposano, nonostante l'opposizione delle rispettive famiglie. Roberto trova lavoro come agente presso una compagnia assicurativa, mentre Pupetta inizia a lavorare come camiciaia. Spinto dal desiderio di guadagnare più soldi, Roberto accetta un impiego come amministratore di un night gestito da Liz, di cui diviene l'amante.

I giorni contati


1963 – Drammatico
Recitazione
4.0 4.0

Una mattina, mentre viaggia sul tram, Cesare, un idraulico sulla cinquantina, assiste alla morte di un uomo e decide drasticamente di cambiare vita per godersela il più possibile. Una scelta estrema che tuttavia non si rivelerà adeguata.

Fra' Manisco cerca guai


1961 – Commedia
Recitazione (Totò)
3.0 3.0

Fra' Pacifico è un frate francescano dalla stazza robusta e dai modi spicci che per la sua irruenza si è guadagnato il soprannome di Fra' Manisco. La sua fermezza però assicura tranquillità e ordine a un paesino del napoletano dove un signorotto tenta di farla da padrone e vuole dare in sposa la figlia a un uomo che non ama. La ragazza si rivolge perciò a Fra' Manisco perché l'aiuti a impedire il matrimonio.

La passeggiata


1953 – Commedia, Drammatico
Recitazione
0.0

Trasferitosi a Roma per insegnare al Collegio Nazionale, Paolo Barbato, timido provinciale, durante una passeggiata incontra Lisa, se ne innamora e la segue fino ad arrivare ad una casa di appuntamenti. Inorridito Paolo capisce che la bella giovane è una prostita ma, nonostante questo, continua ad esserne innamorato. Con l'approssimarsi della consueta festa annuale al colleggio, Paolo manda un invito anche a Lisa che, durante la festa, è scambiata per un personaggio ufficiale e viene incaricata di distribuire i premi agli alunni meritevoli. Quando uno degli insegnanti rivela la vera identità della giovane, il rettore andrà su tutte le ...