Filmografia

Filmografia di Virginia Vianello


My Father Jack


2016 – Commedia
Scenografia
2.1 2.1

Matteo de Falchi è un giovane avvocato di successo e si appresta a sposare Clara, la figlia molto bella del titolare del celebre studio per cui lavora. Apparentemente sembrano essere la coppia perfetta, ma dopo il matrimonio non tutto andrà come sperato...

Uno per tutti


2015 – Drammatico
Scenografia
2.2 2.2

Il poliziotto Vinz, il medico Saro e l'imprenditore Gil sono tre amici d'infanzia le cui vite si incrociano nuovamente, da adulti, a seguito di un drammatico evento che ha coinvolto la figlia di Gil. Questo loro incontro farà riemergere questioni legate al passato che pensavano di essersi lasciati alle spalle.

L'onore e il rispetto


2006 – Drammatico
? – Scenografia
3.5 3.5

Sicilia, anni '50. Con la morte del suocero Rocco, Ersilia Fortebracci, moglie di Pasquale, finalmente può realizzare il suo sogno. Lascia il meridione agricolo e arretrato e si trasferisce al nord, terra del progresso, delle opportunità e del riscatto sociale. Così, armati di molte speranze e di un piccolo capitale, i Fortebracci arrivano a Torino. Una città produttiva e moderna, l'ideale per garantire ai due figli, Tonio e Santi, un futuro di benessere. Non tutto, però, andrà come nei piani di Ersilia....

Dietro gli occhiali bianchi


2015 – Documentario
Scenografia
0.0

Il documentario diretto dall'esordiente Valerio Ruiz, avvalendosi di interviste a molti volti noti del cinema internazionale (tra gli altri, Sophia Loren, Harvey Keitel, Rutger Hauer, Nastassja Kinski, Giancarlo Giannini e Franco Zeffirelli), approfondisce la figura e la carriera nel mondo dello spettacolo di Lina Wertmüller, mostrando al contempo alcuni luoghi dell'Italia raccontati dalla stessa regista e che sono stati molto importanti nella sua vita.

Il segreto di Italia


2014 – Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

Il racconto della strage di Codevigo, quando nel 1945 nella campagna in provincia di Padova vennero uccisi militari fascisti e civili.