Filmografia

Filmografia di Vincent Deniard


I delitti del lago


2015 – Crime, Drammatico, Giallo
? – Recitazione (Rémi Bouchard)
2.3 2.3

Crime drama che segue le indagini del Comandante Lise Stocker: ritornata nella città natale per prendersi cura di sua madre, Lise scopre che il caso di una ragazza scomparsa è simile a due casi di quindici anni prima e decide di scavare più a fondo per scoprire la verità.

Ares


2016 – Drammatico, Fantascienza, Thriller
Recitazione
3.3 3.3

Siamo nel futuro, l'ordine mondiale è stravolto e la Francia, con dieci milioni di disoccupati, fa ora parte dei paesi poveri e vive tra rivolta e rassegnazione. Tengono banco battaglie televisive molto violente tra lottatori dopati in tutta legalità. Uno di loro a fine carriera ha bisogno di denaro per far uscire di prigione sua sorella ed è disposto a provare una droga sperimentale.

Le grand jeu


2015 – Drammatico
Recitazione (Thomas)
0.0

Pierre è un quarantenne che ha scritto un best seller dieci anni prima, ormai dimenticato e sofferente di solitudine. Sua moglie, Caroline, è una ex militante antiglobalizzazione, ora direttrice di una galleria. Joseph è invece un uomo che si muove nell'ombra, impiegato nell'apparato statale; quando fomenta un complotto contro il ministro degli interni, di cui Pierre è una delle pedine, l'uomo si trova inevitabilmente manipolato e minacciato. Inoltre, si innamora di Laura, giovane attivista che ha una piccola parte nel complotto...

Les Jours venus


2014 – Drammatico
Recitazione (Impiegato pompe funebri)
0.0

Dieci differenti storie, accomunate dal ragionamento sul passare del tempo e sulle trasformazioni della vita. Episodi singoli (l'arrivo di una lettera che pone domande sull'età e sullo status, l'allontanamento di un figlio, la rievocazione di tempi lontani) diventano emblematici di una riflessione più ampia.

Per fortuna che ci sei


2012 – Commedia, Romantico
Recitazione (Nicolas l'artiste)
2.0 2.0

Sascha è un musicista jazz che non ha relazioni stabili, né tantomeno responsabilità lavorative. Charlotte invece è madre di tre figli, avuti da due ex mariti differenti, e sempre impegnata tra lavoro famiglia. I due protagonisti si incontreranno per caso in una giornata di pioggia, travolti da un inaspettato colpo di fulmine. Da quel giorno non riusciranno più a fare a meno l’ uno dell’ altra.