Filmografia

Filmografia di Veit Helmer


Quatsch und die Nasenbärbande


2014 – Commedia, Ragazzi, Avventura
Regia, Produzione (Produttore)
0.0

Sei bambini tedeschi tentano di dimostrare la loro unicità e la loro grande intelligenza inventiva per far in modo da uscire dal programma che li vede far parte, insieme a tutti i loro concittadini, di un 'campione prova medio" della società tedesca. Stufi di provare ogni prodotto e di fare da 'cavia' i bambini escogitano un piano per far in modo che la loro città torni ad essere quella che era una volta.

Baikonur


2011 – Romantico
Regia, Produzione (Produttore), Sceneggiatura
0.0

Julie, cosmonauta francese che rientra dallo spazio dopo un tour, atterra per sbaglio in Kazakistan a seguito di un'avaria della capsula spaziale. Qui Julie viene ritrovata nel bel mezzo della steppa da un uomo che la soccorre e la porta a casa sua perché è in coma. Quando si risveglia non ricorda niente e allora l'uomo ne approfitta convincendola di essere suo marito.

Absurdistan


2008 – Commedia
Regia, Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Aya e Temelko attendono con ansia la loro prima volta, che avverrà il giorno in cui gli astri saranno propizi. Quando la fatidica data si avvicina, però, le tubature che portano l'acqua al loro villaggio si rompono e dato che gli uomini nullafacenti non si preoccupano di ripararle le donne decidono di proclamare lo sciopero del sesso.

I fratelli Skladanowsky


1995 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Le origini del cinema in Germania, attraverso la pionieristica avventura dei tre fratelli Skladanowsky, attori di varietà e acrobati che, durante la fine del 1895, misero a punto un sistema per fotografare e proiettare immagini in movimento. Con grande passione e pochissimi mezzi i tre fratelli presentano infine a Berlino uno spettacolo di immagini filmate. Ma dopo poche settimane un analogo esperimento fatto dai fratelli Lumière in Francia è destinato a condannarli all'oblio.