Filmografia

Filmografia di Valérie Stroh


Stella


2008 – Drammatico
Recitazione (Signora Tillier Dumas)
3.1 3.1

Stella, undici anni, vive appena fuori Parigi in un quartiere operaio. Ammessa a frequentare una prestigiosa scuola parigina, incontra Gladys, la figlia di due intellattuali ebrei argentini. La sua nuova migliore amica la aiuterà a muovere i primi passi nel mondo reale.

Le pressentiment


2006 – Drammatico
Recitazione (Isabelle Chevasse), Sceneggiatura
2.0 2.0

Charles Benestau si stacca dalla grande borghesia alla quale appartiene. Lascia la moglie, la famiglia e il suo lavoro d'avvocato e finisce col vivere, in modo solitario e anonimo, in un quartiere popolare di Parigi. Il suo desiderio di diventare un'altra persona gli fa scoprire nuove possibilità.

Lo chignon di Olga


2002 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Nicole)
0.0

Un fratello e una sorella vivono nella Francia contadina con il padre, scrittore di libri per bambini. Il ragazzo e' un pianista dotato e la sua amica Alice cerca di aiutarlo...

La cagna


1972 – Drammatico
Recitazione (Giorgio's daughter)
3.5 3.5

Giorgio, disegnatore di fumetti di mezz'età, abbandona a Parigi la sua famiglia e si ritira in un isolotto del Mediterraneo dove vive e lavora in compagnia di Melampo, il suo cane. La solitudine dell'uomo è mitigata da una radio, da un grammofono e periodici rifornimenti di cibo sulla terraferma, tramite gommone. Un giorno sull'isola approda Lisa, una ragazza che per gelosia sopprime il povero Melampo e lo "sostituisce" per diventare lei stessa la "cagna" di Giorgio.

L'orso e la bambola


1970 – Commedia
Recitazione (Charlotte)
0.0

Un giorno, sotto la pioggia scrosciante, l'auto di Gaspard, un violoncellista divorziato che vive alle porte di Parigi col figlioletto e tre nipotine, viene tamponata da una Rolls Royce guidata da Felicia, una bellissima e maliziosa bionda reduce dal suo secondo divorzio. Sebbene Gaspard sia un uomo poco espansivo, riesce a far colpo su Felicia, che decide di invitarlo a casa sua per festeggiare il divorzio.