Filmografia

Filmografia di Valentina Corti


A Napoli non piove mai


2015 – Commedia
Recitazione (Sonia)
3.4 3.4

Barnaba va via dalla casa dei suoi genitori perché non ne può più del padre che lo pressa affinché trovi un lavoro stabile. L'ex compagno di scuola di Barnaba, Jacopo, è depresso da quando è stato lasciato sull'altare dalla promessa sposa. Sonia, dopo aver conseguito il dottorato a Milano, accetta il lavoro di restauratrice in una piccola chiesa di Napoli nonostante il parere contrario del padre. Quando le strade dei tre personaggi si incontreranno, le loro vite cambieranno per sempre.

Romeo & Juliet


2013 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Serva giovane)
3.1 3.1

Romeo e Giulietta si amano e si sposano segretamente, malgrado le rispettive famiglie siano nemiche giurate. Presto, tuttavia, una catena di tragici eventi sconvolgerà per sempre il loro destino. Una versione teneramente rispettosa, utile ad avvicinare i giovanissimi al capolavoro di Shakespeare, perché tutte le generazioni hanno il diritto di vivere e conoscere questa straziante storia d'amore.

27 Aprile 2014 - Racconto di un evento


2014 – Documentario
Montaggio
0.0

Il resoconto filmato di un evento storico, che ha richiamato fedeli da ogni parte del mondo: il 27 aprile 2014, con una solenne cerimonia, papa Francesco ha dichiarato santi i papi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, alla presenza del papa emerito Benedetto XVI. Per la prima volta, così, i volti di quattro papi si uniscono in piazza San Pietro.

Fango e Gloria


2014 – Guerra
Recitazione (Agnese)
2.9 2.9

Il film, realizzato in occasione del Centenario della I Guerra Mondiale e dei 90 anni dell’Archivio Storico Luce, narra le vicende dei milioni di giovani coinvolti in quel tragico evento, utilizzando come simbolo proprio colui che sarà prescelto per rappresentare l’enorme schiera dei caduti anonimi: il Milite Ignoto. In particolare è la storia di Mario, dei suoi amici e della sua fidanzata. Ragazzi qualunque della piccola borghesia di provincia, entusiasti e pieni di progetti per un futuro che a molti di loro verrà negato.

Altri tempi (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2013 – Drammatico
Recitazione (Adele-Anna)
0.0

Torino, anni Cinquanta. Maddalena viene trovata senza vita ai piedi di una scala in una specie di albergo; il caso viene archiviato troppo frettolosamente come un incidente: ubriaca è caduta dalle scale... Adele, si scopre di essere l'erede di Maddalena, e trova una lettera scritta alla senatrice Merlin che, tra segreti e confessioni, ripercorre la vita della donna. Vent'anni prima, rimasta orfana e senza mezzi, Maddalena era finita nelle grinfie di un avvocato che aveva abusato di lei, l'aveva messa incinta e abbandonata. Nasce una bimba. Maddalena non trova nessun mezzo per sostentarla e finisce suo malgrado ...