Filmografia

Filmografia di Toshio Kurosawa


Pussy Soup - Neko Ramen


2008 – Commedia, Ragazzi
Recitazione
0.0

Il padre di Taishou è un gatto top model, infatti tutti sono convinti che Taishou seguirà la sua strada. La famiglia ha grandi aspettative sul suo futuro, perché è il figlio maggiore, ma Taishou non riesce a sopportarlo e scappa di casa. Purtroppo, però, non avendo dove andare, diventa un gatto di strada. Essendo sempre stato un gattino fotomodello imboccato con un cucchiaio d'argento, non sa come cavarsela. Taishou continua a passare da un lavoro all'altro, fino a quando non troverà il suo posto in un chiosco di noodles, dove riuscirà a fare carriera come cuoco.

Lady Snowblood


1973 – Azione, Drammatico
Recitazione (Ryûrei Ashio)
3.5 3.5

Generata dalla madre con il progetto di far vendetta della banda di assassini che le ha ucciso il marito e il figlio, Yuki si sottopone a un duro allenamento nelle arti marziali presso un monaco buddista, che le insegna a liberarsi di tutti i sentimenti umani eccetto la sete di vendetta. Nel ventesimo anniversario della morte della madre durante il parto, la protagonista si appresta a compiere la sua missione di vendetta completa.

Le sette anime del drago


1972 – Azione, Drammatico
Recitazione (Shih Wen Kung)
0.0

Master Lu, celebre Dragone di Giada, viene imprigionato da un feroce criminale che ha una relazione con sua moglie. I membri dei 108, incluso Turbine Nero e il capo dei 108, nonché amico fraterno di Master Lu, Sfera d'Oro, si muovono in suo aiuto e vendicano con la violenza il torto che l'uomo ha subito.

La battaglia di Port Arthur


1969 – Guerra, Drammatico, Storico
Recitazione (Maeyama)
5.0 5.0

Il 6 febbraio del 1904 fra Giappone e Russia scoppia la guerra per la conquista della supremazia nell'estremo oriente. Le flotte da battaglia giapponesi, unitamente alle forze terrestri, tentano inutilmente di ostruire Port Arthur. Solo il 2 gennaio del 1905 Port Arthur cade.

Nihon no ichiban nagai hi


1967 – Drammatico, Guerra, Storico
Recitazione (maggiore Hatanaka)
3.0 3.0

Il film ricostruisce il dramma del 15 agosto 1945, ovvero il giorno della resa del Giappone, in seguito ai bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki.